Cerca e trova immobili

CANTONESalpa lunedì il battello per i pendolari

30.09.17 - 15:46
La sperimentazione durerà tre mesi. La prima settimana sarà gratuita
Ti-Press, archivio
Salpa lunedì il battello per i pendolari
La sperimentazione durerà tre mesi. La prima settimana sarà gratuita

LUGANO - La Società Navigazione Lago di Lugano e il Comune di Porto Ceresio hanno portato a termine incontri importanti relativi alla mobilità dei pedolari.

Tratta ferroviaria Varese-Porto Ceresio - Si è tenuto un incontro tra la Società Navigazione Lago di Lugano, il Comune di Porto Ceresio e la delegazione di Trenord Italia. L’incontro è stato giudicato molto positivo in vista dell’apertura della nuova tratta ferroviaria Varese-Porto Ceresio. I lavori termineranno a fine dicembre.

«Grazie a questo ulteriore collegamento a Porto Ceresio sarà possibile incrementare le collaborazioni con pacchetti turistici alla scoperta del suggestivo paese oltre a quelli per una maggiore mobilità dei pendolari. Sicuramente un maggior sviluppo di offerte turistiche grazie anche al collegamento con Malpensa».

Sperimentazione con MobAlt - Si è tenuto un ulteriore incontro tra SNL, Porto Ceresio e Mobilità aziendale in vista del nuovo collegamento sperimentale di 3 mesi che partirà dal 2 ottobre portando i lavoratori da Porto Ceresio al Pian Scairolo.

La prima settimana sarà gratuita per tutti mentre una seconda sarà in omaggio a chi farà l’abbonamento mensile di 130 franchi. L’abbonamento include il servizio di trasporto via lago (2 corse al mattino 06:25 e 07:40 da Porto Ceresio e 3 corse alla sera 17:00, 18:00, 19:00 da Morcote) ed include il parcheggio a Porto Ceresio.

Il Pian Scairolo - Il progetto di mobilità aziendale per il comprensorio del Pian Scairolo, avviato dai Comuni di Collina d’Oro, Grancia e Lugano, entra quindi nella fase operativa. Da inizio settembre nelle 17 aziende che vi prendono parte vengono esposte le principali soluzioni individuate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE