+ 2
LUGANO
03.09.17 - 22:290
Aggiornamento : 04.09.17 - 15:39

Bach riletto e "ballato" conquista Lugano

Pubblico entusiasta per la tappa ticinese di Red Bull Flying Bach, con vera e propria ovazione finale

LUGANO - L'energia della breakdance, la grazia del ballo classico e coinvolgenti coreografie, proiettate su video ed eseguite sul palco: tutto questo è stato Red Bull Flying Bach, lo show che Mr. Roy Production insieme a Tio.ch/20 Minuti, laRegione e Radio Fiume Ticino hanno portato in Piazza della Riforma a Lugano.

Lo spettacolo è partito sulle note del pianoforte, poi Virginia Tomarchio ha fatto il suo ingresso in scena, con grazia ed eleganza. Dopo aver dato prova delle sue qualità ha ceduto la ribalta alla crew berlinese dei Flying Steps.

Applausi a scena aperta per alcuni dei momenti più spettacolari e tecnicamente più entusiasmanti. Affascinanti anche le interazioni tra Tomarchio e la crew, sia quando lei ha ballato con i ragazzi "congelati" sul palco sia quando si sono scatenati tutti insieme. I movimenti armoniosi della bionda Virginia si sono sposati alla perfezione con quelli fortemente ritmati dei sette b-boys, con i quali ha duettato, a turno, uno per volta. I sette ragazzi berlinesi hanno messo in mostra tutta la loro abilità e una preparazione atletica fuori dal comune.

Red Bull Flying Bach ha offerto coreografie di gruppo alternate a pezzi di bravura individuali, così come il suono "classico" del piano e del clavicembalo - suonati "live" da due più che abili musicisti - si è avvicendato con ritmi elettronici e campionati. Un alternarsi ben congegnato di ritmi forsennati, pause e momenti più "intimi".

Sempre sulle note del maestro tedesco, ovviamente, del quale è stato esplorato - a tratti in forma abbondantemente riveduta - il "Clavicembalo ben temperato". Non poteva mancare nemmeno la celeberrima Toccata e fuga in re minore.

Il pubblico, che ha assistito con grande partecipazione, al termine ha tributato una vera e propria ovazione ai protagonisti di questo show che, dopo aver fatto il giro del mondo, è arrivato anche a Lugano.

Ti-Press
Guarda tutte le 7 immagini
TOP NEWS Ticino
BRUSINO ARSIZIO
3 ore

Rapina ai distributori, preso in provincia di Varese

Arrestato un 34enne italiano, ricercato per i colpi messi a segno tra il 2017 e il 2018 a Brusino Arsizio

LOCARNO
5 ore

Così potrete capire, in anteprima, se vostro figlio sarà sano

Rivoluzionarie diagnosi preimpianto dell’embrione presso il Centro cantonale di Fertilità. Parla la mamma protagonista della “prima” ticinese. Il medico: «Problemi etici? Ci sono sempre»

BELLINZONA
8 ore

«Sarà uno sfacelo occupazionale»

Gianni Frizzo, pensionato delle Ffs e leader dello sciopero del 2008, si dice «sconfortato» dal voto di ieri. Ma non getta la spugna

CANTONE
18 ore

Ci aspettano pioggia, temporali e poco sole

La bella stagione tarda ad arrivare. Si alzano però le temperature: giovedì previsti fino a 25 gradi

CANTONE
21 ore

Zali: «Oggigiorno è difficile vendere semafori»

La reazione del consigliere di Stato all'esito della votazione sulle opere di fluidificazione sul Piano di Magadino. I promotori del referendum: «Ora si punti sul mezzo pubblico»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report