Cerca e trova immobili

BRIONE SOPRA MINUSIOSegnano porte e cancelli: «Attenti ai ladri»

01.09.17 - 18:16
L'appello arriva da un residente di via Val Resa, situata in una zona molto discosta. Già allertata la polizia
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Segnano porte e cancelli: «Attenti ai ladri»
L'appello arriva da un residente di via Val Resa, situata in una zona molto discosta. Già allertata la polizia

 BRIONE SOPRA MINUSIO – Segnano porte e cancelli, con croci quasi invisibili. È così che identificano le case in cui in seguito tenteranno di colpire. C'è inquietudine in via Val Resa, a Brione sopra Minusio, dove un residente si è accorto per tempo di come una banda di ladri stava organizzando una serie di furti. Ed è lui stesso a lanciare l'appello: «Ho già avvisato la polizia cantonale. Alcuni agenti sono stati sul posto negli scorsi giorni e hanno potuto verificare la situazione».   

Via Val Resa è situata in una zona discosta. Si tratta di un quartiere legato soprattutto a case di vacanza. «Anche per questo – dice il residente – siamo preoccupati. Siamo molto isolati. Un giorno sono arrivato a casa e mi sono accorto che anche il mio cancello era segnato. Già in passato avevano tentato di entrarmi in casa. Per fortuna il mio portone è in legno massiccio e ha resistito». 

 Le foto delle abitazioni segnate sono finite anche sulla scrivania di Dimitri Bossalini, comandante della polizia comunale di Locarno. «Questi segni – precisa – sono tipici delle bande di zingari. È una segnalazione importante. Terremo d'occhio la zona nelle prossime settimane». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE