Cerca e trova immobili

GIUMAGLIORissa al Carnevale ridimensionata: «Presto una stretta di mano per fare pace»

20.07.17 - 06:31
Gli organizzatori: «Non strumentalizziamo l'accaduto»
tipress
Rissa al Carnevale ridimensionata: «Presto una stretta di mano per fare pace»
Gli organizzatori: «Non strumentalizziamo l'accaduto»

GIUMAGLIO - Cosa sia accaduto la notte di sabato scorso al Carnevale di Giumaglio lo chiarirà l'inchiesta di polizia avviata d’ufficio. Sulla scazzottata, intanto, i familiari dei ragazzi coinvolti intendono dire la loro. Mentre il comitato del Carnevale ridimensiona.

Se gli organizzatori dell’evento - come riferisce la Regione -, minimizzano, spuntano però testimonianze dure, come quella raccolte ieri sera dai microfoni di RFT, secondo la quale nella colluttazione sarebbero stati coinvolti più giovani e addirittura sarebbero spuntate cinghie e volati calci.

A smentire queste affermazioni sono intervenuti i genitori dei ragazzi. La scazzottata c'è stata. Ed è vero anche che un ragazzo è stato portato all’ospedale (ed è stato dimesso lunedì mattina). Il tutto, come già detto, per uno screzio risalente ad alcune settimane fa. Ma non c'è stato alcun fermo o arresto. L’aggressore e il suo compagno, dopo essere stati in centrale per chiarire l'accaduto, hanno fatto rientro presso i loro domicili. Il malcapitato, invece, è stato medicato, ma non ha riportato ferite gravi. Tant’è che hanno potuto riprendere la sua attività lavorativa.

Una madre, inoltre, ha puntualizzato che in questo sedicente gruppo “Gpp” non ci sono persone diffidate dagli impianti sportivi. La donna afferma di aver contattato personalmente i genitori del ragazzo picchiato per chiarire l'accaduto. Tanto che di denunce per lesioni non ce ne sono ancora state.

Sembra inoltre che i protagonisti di questa zuffa si troveranno presto per una stretta di mano riappacificatrice. Tutto è bene quel che finisce bene?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE