Cerca e trova immobili

GIUBIASCOOperaio intrappolato in un macchinario: «Si sentivano le grida dalla strada»

19.07.17 - 10:24
Ferite di una certa gravità per un 41enne. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri
fvr/franjo
Operaio intrappolato in un macchinario: «Si sentivano le grida dalla strada»
Ferite di una certa gravità per un 41enne. Sul posto polizia, ambulanza e pompieri

GIUBIASCO - Un infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina in una ditta di riciclaggio della plastica situata in via Mondari a Giubiasco.

Stando alle prime informazioni giunte in redazione un operaio 41enne domiciliato nel luganese, per cause da chiarire, è rimasto intrappolato in un macchinario per l'imballaggio della plastica. Come riferisce un passante, al momento dell'incidente, si udivano «dalla strada le grida dell'uomo».

Contattati al telefono, dalla ditta spiegano meglio l'accaduto: «Per sbaglio ha infilato la mano nel sistema di legatura, che avviene con il filo di ferro. La macchina è partita e ha preso l'avambraccio. Si è fatto male, quanto non sta a noi dirlo. In ogni caso l'hanno liberato senza particolari problemi e lui è rimasto cosciente tutto il tempo».

Sul posto sono infatti intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e i pompieri. Questi ultimi si sono occupati di liberare lo sventurato. La Polizia, che ha isolato la zona per agevolare le operazioni dei soccorritori, parla di «ferite di una certa gravità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE