Cerca e trova immobili

CASLANO«Con l'ombrello ho coperto il bimbo. Una scena straziante»

12.07.17 - 16:05
Il piccolo investito in via Colombera era in Ticino in vacanza. È stato trasferito d'urgenza a Zurigo
rescue media
«Con l'ombrello ho coperto il bimbo. Una scena straziante»
Il piccolo investito in via Colombera era in Ticino in vacanza. È stato trasferito d'urgenza a Zurigo

CASLANO - Una mamma con i due figli e un cane. A passeggio, forse diretti verso il Denner per fare la spesa con la spensieratezza di chi è in vacanza. È questo il quadretto precedente ai fatti avvenuti oggi poco prima di mezzogiorno, in via Colombera a Caslano.

Poi l'incidente, e la corsa in ospedale. Uno dei due bambini, come già riferito dalla polizia, è stato investito da uno scooter che da Magliaso si dirigeva verso Ponte Tresa. Tutto questo sotto gli occhi della madre, inerme. Gravi le condizioni del piccolo di 9 anni (si parla di lesioni alla testa), tanto da rendere necessario l'intervento di un elicottero per il trasporto d'urgenza a Zurigo.

E proprio del Canton Zurigo è il bimbo vittima dell'incidente che, mano nella mano con il fratellino, aveva messo i piedi fuori dal marciapiede nel momento sbagliato. Stando ai testimoni non stava attraversando la strada. Solo un momento di distrazione, insomma, di quelli soliti ai bimbi di quella età.

«Lo scooter stava procedendo a velocità sostenuta», sostiene una ragazza che lavora in un esercizio commerciale vicino al luogo dell'accaduto. La dinamica, in ogni caso, è ancora da chiarire con esattezza. «Sono arrivato che era già successo tutto - spiega il titolare del garage antistante al punto in cui il bimbo è stato investito -. Quello che ho potuto fare è stato solo coprire dal sole il piccolo steso a terra in attesa dell'arrivo dei soccorsi». Una scena straziante, insomma, che lascia una flebile speranza. Quella che il volo a Zurigo, per il bimbo in fin di vita, non sia vano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE