Cerca e trova immobili

ASCONAUn video ha ripreso gli attimi precedenti la sparatoria

23.06.17 - 11:44
La videocamera di sorveglianza di un negozio mostra la coppia a braccetto. Poi l’uomo afferra la moglie e la trascina sotto la rampa. Lì la uccide. Il racconto dei passanti
Rescue Media
Un video ha ripreso gli attimi precedenti la sparatoria
La videocamera di sorveglianza di un negozio mostra la coppia a braccetto. Poi l’uomo afferra la moglie e la trascina sotto la rampa. Lì la uccide. Il racconto dei passanti

ASCONA - Fondamentale nella ricostruzione dei fatti sarà l’apporto che fornirà la videocamera di sorveglianza situata a pochi metri dal luogo dell’omicidio, dove si trova un negozio di apparecchi informatici.

Stando a nostre informazioni la videocamera del negozio avrebbe ripreso gli attimi precedenti all’aggressione. Nelle immagini dunque si vedrebbe la coppia protagonista del dramma familiare. Lui, un 54enne di origine macedone, cammina a braccetto - come se niente fosse - con la moglie, una donna di 38 anni sua connazionale. I due coniugi, entrambi domiciliati nella regione, erano in fase di separazione.

Proprio davanti all’entrata dell’autosilo, l’uomo ha un repentino cambio di comportamento: afferra la donna e la trascina sotto la rampa. A quel punto si sentono gli spari della pistola. I testimoni raccontano di aver udito prima  tre o quattro colpi. Poi, a distanza di pochi secondi, altri spari.

Diverse le persone che una volta udite le urla e i colpi dell’arma da fuoco si sono messi a correre per uscire dall’autosilo. Il video è stato consegnato alla polizia e servirà agli inquirenti per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Un testimone ha raccontato ai microfoni di Radio Fiume Ticino di aver sentito i colpi di pistola in due momenti diversi. «Ho attraversato la strada per vedere se potevo prestare aiuto. Nel frattempo un’auto che voleva entrare nell’autosilo è stata fermata da una persona che gli ha fatto segno di non entrare, di restare sul marciapiede perchè c’era un tipo armato. Allora sono retrocesso, ho cercato di guardare giù e lì ho visto una donna sdraiata che non si muoveva più e  un uomo riverso su di lei».

L'uomo dopo aver sparato alla moglie, ha puntato l'arma su di sè e avrebbe premuto il grilletto. Si è solo ferito. La sua vita, stando a quanto fa sapere la polizia, non è in pericolo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE