Cerca e trova immobili

NEGGIOPresunti truffatori in azione in Malcantone

23.06.17 - 22:16
A una signora di Monteggio sono stati chiesti soldi per far benzina e dar da mangiare a due bambini. La polizia invita a diffidare di queste persone
Ti Press
Presunti truffatori in azione in Malcantone
A una signora di Monteggio sono stati chiesti soldi per far benzina e dar da mangiare a due bambini. La polizia invita a diffidare di queste persone

NEGGIO - Ieri mattina una donna residente a Monteggio stava percorrendo una strada boschiva a Neggio quando è stata fermata da due persone, che si esprimevano in tedesco.

I due, di fianco a una Fiat Panda bianca con targhe rumene, erano accompagnati da due bambini che piangevano in auto. Facendo finta di essersi smarriti (avevano una cartina stradale in mano), hanno chiesto alla donna 100 franchi per fare benzina e per dar da mangiare ai piccoli.

Impietosita, la donna ha consegnato loro 50 franchi. Una volta rientrata a casa, ha raccontato tutto alla nipote, che l’ha spinta a segnalare l’accaduto alla Polizia.

Ma non è tutto, perché i presunti truffatori, una volta ricevuti i soldi, hanno chiesto l’indirizzo di casa per poter restituire il “prestito”. In questo caso la donna è stata più diffidente e non ha dato loro le informazioni che cercavano, ma quando è partita ha notato che i due stavano prendendo nota del numero di targa.

La polizia, che ha mandato sul posto una pattuglia senza però trovar traccia dell’auto, mette in guardia la popolazione e invita tutti a non dare denaro a sconosciuti che avanzano simili richieste.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Questa combriccola è da qualche settimana che si aggira in Ticino con questa scusa. Sono già stati segnalati alla polizia, ma sembra senza conseguenza alcuna.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
E perché sarebbero truffatori?...

Tarok 6 anni fa su tio
adesso che hanno fatto un bel sopralluogo, facile prevedere nei prossimi mesi incursioni in quel di neggio e dintorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE