Cerca e trova immobili
Schianto sulla tirata, cinque feriti

SANT'ANTONINOSchianto sulla tirata, cinque feriti

02.06.17 - 16:25
Una BMW con targhe grigionesi ha centrato lateralmente una Smart ticinese. Coinvolta anche una Hyundai. Una persona sarebbe rimasta ferita in modo grave
© FVR / M. Franjo
Schianto sulla tirata, cinque feriti
Una BMW con targhe grigionesi ha centrato lateralmente una Smart ticinese. Coinvolta anche una Hyundai. Una persona sarebbe rimasta ferita in modo grave

SANT'ANTONINO - Un incidente si è verificato questo pomeriggio attorno alle 15.45 sulla tirata a Sant'Antonino in direzione di Bellinzona. 

Stando alle prime informazioni raccolte, il conducente di una Smart immatricolata in Ticino si è immesso sulla strada principale proveniente da via della Posta. Nel medesimo tempo una BMW immatricolata nel canton Grigioni che circolava regolarmente sulla tirata è entrata in collisione con la Smart. Una terza auto, una Hyundai immatricolata in Ticino, è stata anch’essa coinvolta nel sinistro.

A causa dello schianto la Smart si è ribaltata terminando sul fianco. L'uomo alla guida, ferito in modo serio, è stato soccorso dai sanitari della Croce Verde di Bellinzona. Sul posto sono intervenute tre ambulanze che hanno trasportato in ospedale anche le altre quattro persone coinvolte nell'incidente, due componenti della BMW e due della Hyundai, feriti in modo apparentemente meno grave.

Una lunga colonna, che secondo alcuni lettori raggiungerebbe Quartino, si è formata sulla Cantonale. La strada è stata liberata attorno alle 16.55.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona (un’ambulanza ed un’automedica), del SALVA (un’ambulanza) e di Tre Valli Soccorso (un’ambulanza) che hanno prestato le prime cure ai feriti che in seguito sono stati trasportati al pronto soccorso. Sul posto anche i pompieri di Bellinzona per la pulizia del campo stradale e la messa in sicurezza della zona e la Polizia Cantonale per i rilievi del caso in collaborazione con la Comunale di Bellinzona.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE