Cerca e trova immobili

LUGANOTamponamento a catena sull'A2: 5 veicoli coinvolti, 2 feriti

08.05.17 - 20:50
Disagi per circa un'ora a causa della chiusura di una corsia
rescue media
Tamponamento a catena sull'A2: 5 veicoli coinvolti, 2 feriti
Disagi per circa un'ora a causa della chiusura di una corsia

LUGANO - Un tamponamento a catena si è verificato questa sera, attorno alle 19:15, sull’autostrada A2, direzione sud, all’altezza di Lugano Nord.

Stando alle prime informazioni raccolte, il conducente di una Volvo immatricolata in Italia ha tamponato violentemente la colonna ferma causando il tamponamento di altri 4 veicoli. Il bilancio dello scontro, che ha visto coinvolte 10 persone è di due feriti (gli occupanti della prima auto tamponata dalla Volvo), uno dei quali avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, due auto mediche ed il veicolo comando. I feriti, dopo i primi controlli, sono stati ospedalizzati per ulteriori accertamenti.

Sul posto sono giunti anche i pompieri di Lugano per la pulizia del campo stradale. Il traffico è rimasto perturbato per circa un’ora a causa della chiusura di una corsia. La Polizia Cantonale ha effettuato i rilievi necessari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE