Cerca e trova immobili

LUGANOOmbre sul "Campionato di Nail Design": «Una truffa»

27.04.17 - 07:52
L'organizzatrice della competizione tenutasi in gennaio a Lugano denuncia «vittorie manipolate e mosse esclusivamente da interessi economici»
tipress
Ombre sul "Campionato di Nail Design": «Una truffa»
L'organizzatrice della competizione tenutasi in gennaio a Lugano denuncia «vittorie manipolate e mosse esclusivamente da interessi economici»

LUGANO - A soli tre mesi dal "Campionato Svizzero di Nail Design", tenutosi a Lugano, delle ombre fanno capolino sulla competizione che ha visto sfidarsi professioniste del settore delle unghie. L'organizzatrice dell'evento luganese (tenutosi il 21 e 22 gennaio), Claudia Valli, punta il dito contro l'associazione partner dell'evento, INJA (International Nail Judges Association), accusandola di «truffa ai danni dei competitori e del settore».

«La mia intenzione era portare a Lugano una manifestazione importante e dare lustro alla città di Lugano. Ciò che invece ho trovato è stato un meccanismo contorto e mosso esclusivamente da interessi economici». Le accuse di Claudia Valli sono serie, e già affidate a uno studio legale. «Ho organizzato il Campionato in collaborazione con INJA, associazione capitanata da Lysa Comfort. I partecipanti sono stati vittime inconsapevoli di un sistema corrotto. I vincitori sono stati scelti non per merito, ma dietro le indicazioni della presidente Comfort».

Il motivo? Stando a Valli INJA non si limita solo ad organizzare campionati, ma anche corsi per diventare giudici. «Ci sono dei competitori che vincendo vengono ingaggiati da aziende di livello internazionale. Insomma, ci sono delle precise scelte di marketing dietro queste premiazioni». L'organizzatrice promette giustizia. «Le stesse dinamiche, sono convinta, le vedremo in occasione dell'evento di Ginevra che si terrà questo weekend. Ho dato in mano a un avvocato tutti i documenti in mio possesso per far in modo che questa storia abbia fine. Almeno in Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
"lustro alla città"??!! signora valli, questo genere di manifestazioni le lasci fare (o vada a farle) negli USA . un'attività demenziale, inutile, superficiale non serve a "dar lustro alla città", semmai la pone in stato di decadenza!

tip75 6 anni fa su tio
ahhaha novità..perchè esiste ancora un evento che non è mosso o manipolato dai soldi?dirigono i paesi i nostri politici mossi dagli interessi, ci preoccupiamo di una manifestazione?gli americani o russi o i francesi vanno a sparare per il bene?ahahhaahha no, vanno a rubare interessi, così va il mondo, così è questo triste essere umano

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
Che tristezza.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Una manifestazione importante che dia lustro alla città ? Siamo tutti riconoscenti alla signora Valli, a questo punto potremmo anche lasciar perdere Estival Jazz, Blues to Bop ed altre manifestazioni insignificanti del genere...
NOTIZIE PIÙ LETTE