Cerca e trova immobili

CHIASSOGomme forate a 14 veicoli. È ancora via Odescalchi

18.04.17 - 12:48
Un residente: «Facce losche girano armate di coltello. È uno schifo, noi abbiamo paura»
tio/20minuti
Gomme forate a 14 veicoli. È ancora via Odescalchi
Un residente: «Facce losche girano armate di coltello. È uno schifo, noi abbiamo paura»

CHIASSO - Via Odescalchi continua a far parlare di sé, e non in positivo. Ben 14 veicoli, nella notte tra sabato e domenica, sono stati danneggiati per mano di uno sconosciuto.

Per la precisione, come conferma la polizia cantonale, alle auto sono state forate una o più gomme. L'autore della bravata? La sua identità è oggetto d'indagine. Un'inchiesta, infatti, è stata aperta per far luce sull'ennesimo caso di cronaca riguardante l'ormai famosa via di Chiasso.

«Uno schifo, girano armati e noi abbiamo paura» - La situazione, per gli abitanti di quello che da molti viene ormai definito "il Bronx del Ticino", è da tempo insostenibile.

«Sono bloccato qui da due giorni perché questa cavolata è successa proprio sotto le feste - spiega uno dei proprietari dei veicoli danneggiati -. Via Odescalchi è uno schifo. Girano loschi figuri, con fare minaccioso, armati di coltello. Nemmeno la polizia è in grado di far nulla. Questi personaggi rispondono a muso duro anche agli agenti. E noi abbiamo paura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Una semplice domadina= chi paga le ruote forate dei cittadini inconsci? Chi? Ma stiamo buttando benzina sul fuoco?Il responsabile numero UNO é il Cantone che se ne é fregato alla grande lasciando la patata bollente al Comune di Chiasso! Vergogna! Una situazione allo sbando che causa fior fiore di quattrini pagati dai cittadini di Chiasso e di questo Cantone! Vergognatevi, insomma volete che prima o poi ci scappi un'altro morto allora andate avanti così.

Arpac 7 anni fa su tio
Fintanto che voteremo come mollaccioni queste cose saranno all'ordine del giorno e il lavoro delle forze dell' ordine reso vano.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Arpac
e il voto da veri duri quale sarebbe?

Arpac 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ti annoi?

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
no, vorrei solo una risposta. Se del caso potrei prendere in considerazione alla prossima votata.

comp61 7 anni fa su tio
importante è andare sul sicuro con i frontalieri che sorpassano la colonna in moto. Dove c`è il lavoro vero: neanche l`ombra di uno sbirro. Bravi, questa è la polizia che vorrei.

Kama 7 anni fa su tio
che palle oh...leggo sotto i soliti commenti beoti sui poliziotti, radar, ecc.. ma lo volete capire o no che il problema non é riconducibile a loro ma alle leggi obsolete che permettono a certi soggetti di risiedere in CH o girare liberi dopo poci giorni? pur essendo dei delinquenti stra conosciuti dalle autorità? finché non si inaspriscono le leggi le cose non cambieranno mai! possono fare mille controlli, arrestarne altrettanti ma se non ci sono i modi per tenerli in carcere per lungo tempo o, meglio, per rispedirli al proprio paese di provenienza, tanto vale..

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Kama
Concordo in toto... Sembra sia sempre e solo colpa dei poliziotti, ma con le leggi che ci troviamo, perché mai dovrebbero rischiare la loro incolumità se dopo mezza giornata certi soggetti sono già tornati all'ovile.. ??? Tutti bravi a insultare l'operato del corpo di polizia.... vorrei vederne tanti di quelli che criticano solo sui radar, come si comporterebbero da poliziotto in situazioni come questa dove, se hai la mano pesante; ti ritrovi il video del beduino di turno che lo posta puramente per dimostrare l'aggressività che un agente ha dovuto usare per frenare certi balordi. Svolgendo il suo lavoro, deve anche giustificarsi perché ha dovuto usare metodi poco ortodossi, e ci credo... con certa gentaglia che pretende di impossessarsi di un quartiere... ;-(( Certo che stando dietro la tastiera, sembra facile fare il poliziotto (non solo quello che piazza il radar intendo). Buona serata Kama ;-)

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Kama
Hai ragione a dire che le leggi non sono abbastanza dure, ma se tu metti 1 o 2 pattuglie che a turno sorvegliano quella zona con ronde 24h/24 vedrai che il problema si ridimensionerà e di molto Poi, quando il quartiere sarà ridiventato tranquillo, si potranno mandare i poliziotti a controllare i ragazzini col motorino. Proprio ieri a Ponte-Brolla c'era un posto di blocco (per diverse ore) con tanto di rulli: ogni scooter o mozz che passava di li, veniva fermato e veniva controllata la velocità massima del motociclo. Ora direte che centra Ponte-Brolla con il mendrisiotto; ecco la risposta: 1) aumentare esageratamente la presenza di polizia nella zona 2) In zona, controlli dei veicoli (non gomme ma bauli!) e generalità di occupanti 3) Visto che questa attività toglie capacità alla pola sottocenerina la pola di altre zone del cantone andranno a rimpiazzare nel territorio quelle concentrate E i motorini, ma per piaseee!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
"...perché mai dovrebbero rischiare la loro incolumità..." Forse perché hanno scelto quel mestiere e sono pagati per farlo?... Se uno non vuole rischiare che vada a lavorare in biblioteca o collezionare farfalle... ma guarda un po', ora ti metti pure a difendere i polotti scansafatiche!...

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
La polizia come ente di autorità viene criticata. I poliziotti vanno dove li mandano.Se viene ordinata la ronda in via Odescalchi ogni mezz'ora, ci saranno gli agenti di conseguenza. Chiaro che se queste disposizioni non ci sono ,gli agenti fanno quello che viene comandato loro, come in ogni azienda che si rispetti.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Kama
Ma sai, in tutti gli istituti o aziende ci sono in gratabursa DOC... Però sempre generalizzare e dare dei nullafacenti a tutto il corpo di polizia, mi sembra veramente esagerato. Anche con sta storia dei radar, la Cantonale li mette dove il capo supremo dice di metterlo, e le Comunali idem... Che colpe hanno gli agenti se ti ritrovi un radar che non sono loro ad aver deciso dove piazzarlo.. ?? .... difficile entrare in certe capocce, anzi; meglio evitarlo se è possibile... ;O) Il mangia sabbia è un troll e come tale deve avere il suo pasto quotidiano, sennò come vuoi che passi le sue giornate... ;xD Che vita vuota... che vuota vita... è il suo motto quotidiano.. ;O) Grazie Kama, anche a te una piacevole serata ciaoooo ;-**

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Esatto, mica decidono loro le ronde che devono fare... Buona giornata vulpus ;-)

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
esatto, hai chiarito il concetto! Non è colpa del l'agente, ma di chi li comanda

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Beh... d'ora innanzi, quando incontri un qualsiasi poliziotto; diglielo in faccia che sono degli scansafatiche, se hai il coraggio.... Dubito tu ne abbia... il coraggio del paguro è quello che ti distingue.. ;PPP E.... se ti capitasse di aver bisogno di un intervento da parte loro; anche lì dovresti dir loro in faccia quello che hai il "coraggio" di scrivere dietro una tastiera.... Uno come te che passa 24 ore sul blog, come pensi venga definito; uno scansafatiche..... tié.... ganasa.... ;PPP

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Il coraggio?... aha aha aha e tu credi che non gliel'ho gia detto a qualcuno di loro che si sta' dilettando a dare multe agli automobilisti invece di fare il suo dovere?... figurati che problema...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))) Seeeeeeeeeeeeeeeeeee.......Seeeeeeeeeeeeeeeee.... Raccontala al gatto che "magari" lui ci crede... ;-P Come avresti fatto tu a restare in un radar, visto che vivi 24/24 sul blog... ??? Scrivevi troppo in fretta.... ??? Ammmmmmoooooreeeeeeeeeeee.... quasi quasi mi fai tenerezza, come le balene spiaggiate... ;-PP Oggi sei il mio fioretto.... ho compiuto la mia buona azione quotidiana donando il mio tempo a chi purtroppo non è stato fortunato nella vita e si sente; nessuno... (non come Ulisse neh...).... ;-PPP

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
No, oggi non l'ho raccontata al gatto ... l'ho raccontata all'aquila che pare passi la giornata a contare quanto tempo sto sul blog... :-)))))

Nicklugano 7 anni fa su tio
Eppure da quelle parti, se non erro, c'è una signora specializzata in trasferimenti transfrontalieri.... non è che le si possa chiedere una mano per riportare i bulletti di via Odescalchi a casa ?

navy 7 anni fa su tio
Pochi giorni fa ho visto (RSI) l'intervista del vice sindaco a seguito ennesimo incendio."Vedete in questa e quella palazzina ne succedono sempre di ogni mentre, in questa, non vi sono problemi (mentre ne mostra un'altra un tantino più piccola) ma è amministrata da altri".Spero che l'analisi del vice sindaco non sia di quelle "è colpa dell'amministrazione condominiale" altrimenti a posto siamo!!! A Chiasso e specialmente in quella via, ne sono successe di tutti i colori e non è sicuramente "solo" colpa dell'amministrazione di questo e/o quello palazzo. Anni fa, in questo cantone, se si notavano giri strani si chiamavano le autorità e, quest'ultime, facevano il necessario. Oggigiorno, in via Odescalchi come in altre zone del cantone, quando chiami dai probabilmente fastidio...... Forse, a forza di creare "quartieri ghetti", una qualche dinamica, alla fine, si ottiene.......nulla di buono a venire.

mgmb 7 anni fa su tio
Scusate, ma la Signora P. e tutti i leghisti che a Chiasso sanno risolvere tutti i problemi sono sempre e ancora in vacanza?

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
"Nemmeno la pollizia è in grado di fare nulla" ! ! !... ParaNorman, pensaci tu!... subito un bel paio? di radar!..:-)))

mgmb 7 anni fa su tio
Scusate, ma la Signora Pantani che a Chiasso sa risolvere tutti i problemi é sempre e ancora in vacanza?

madras 7 anni fa su tio
Rispondono a muso duro e la polizia dovrebbe rispondere a randellate e poi dopo gli accertamenti, se stranieri fuori con veto di entrata sul territorio e se indigeni in galera per 4 o 5 anni e poi vediamo come fanno i duri. Purtroppo in Svizzera la legge è da parte del delinquente, ed è ora di cambiarla e introdurre tolleranza zero.

bobà 7 anni fa su tio
In queste ultime settimane, ho contato decine di radar appostati nel Mendrisiotto a tutte le ore... Ho pure visto decine e decine di scooters multati perché sorpassavano la colonna d'auto ferme... Pure moltissimi blocchi stradali alle ore più strampalate per controllo pneumatici... D'accordo che si deve tutelare la sicurezza della circolazione da ipotetici criminali stradali... MA QUI I CRIMINALI CI SONO ma si preferisce controllare quelli ipotetici! Visto che le risorse ci sono, a tutte le ore, UTILIZZIAMOLE correttamente! e poi, il giorno che la vera criminalità sarà debellata, faremo anche i controlli ai ragazzini coi motorini

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
E le statistiche dopo dove le metti? Come fai a pontificare sui milioni incassati di multe?

Barzellett 7 anni fa su tio
Chiamiamo la Bosia che li sistema tutti lei

tip75 7 anni fa su tio
la legge da noi serve solo per chi vive rispettandola e pagando le tasse per tutto il resto ci sono casi come questi...viva la svizzera

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Esatto. Meglio andare a piazzare i radar sulle autostrade, si incassa di più e si rischia meno...

francox 7 anni fa su tio
Ma una dozzina di pulotti belli decisi, no? Ci facciamo schiacciare così in Svizzera?

patrick28 7 anni fa su tio
Welcome to Odescalchi Road in Chiasso Switzerland. FORZA KOSOVO !!

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Allora tornatene a casa ..... ;PPP

KilBill65 7 anni fa su tio
Il padrone di casa con la collaborazione del comune di Chiasso potrebbero per la convivenza della gente che abita nel palazzo, mettere un agente della Securitas per controllare la zona e solo far entrare chi veramente abita nella palazzina...Sarebbe un'idea no!!.....Oppure mettere delle telecamere con la porta entrata del palazzo che si apre con una tessera ecc. Ma staremo a vedere, ma dubito che facciano qualche cosa per i poveri abitanti del palazzo.....

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
La vedo dura: la telecamera la rompi, il securitas probabilmente non vuole finire accoltellato.

galassia 7 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
tutto questo costa,i poliziotti devono incassare,e Chiasso se ne frega,con questo forse avrà dei sussidi che spenderà altrove,provate a chiamare la polizia,se non dite che c'è un morto non si muovono nemmeno.

vulpus 7 anni fa su tio
Pur di percepire l'affitto vengono assegnati a chichessia . Se poi ci mettiamo l'autorità cantonale che vi piazza tutti i problematici del Ticino, il quadro è completo. Poi sicuramente ci saranno di quelli più problematici di altri, che attireranno, per le loro attività losche,altri personaggi ancor peggiori. Fintanto che la situazione non sarà risolta, è forse necessaria una sorveglianza accresciuta, prima che ci scappi nuovamente il morto.

Kama 7 anni fa su tio
finché non abbiamo leggi adeguate per punire e sbattere fuori dalla CH i delinquenti.....permessi B o C da una vita con la fedina penale non sporca..di più e magari anche a carico dello stato...

volabas 7 anni fa su tio
SECONDIGLIANO E SCAMPIA del ticino

curzio 7 anni fa su tio
Radere al suole, bonificare la zona e metterci un parco o un centro commerciale o un autosilo o dei capannoni industriali o un impianto per la depurazione delle acque... insomma... qualsiasi cosa sarebbe meglio della situazione attuale
NOTIZIE PIÙ LETTE