Cerca e trova immobili

BELLINZONAInfilate costumi e maschere, stasera parte il Rabadan

23.02.17 - 07:41
La Cerimonia d'apertura con la consegna delle chiavi si svolgerà stasera alle 22.00. Poi festa fino alle 4.00 di mattina
Tipress
Infilate costumi e maschere, stasera parte il Rabadan
La Cerimonia d'apertura con la consegna delle chiavi si svolgerà stasera alle 22.00. Poi festa fino alle 4.00 di mattina

BELLINZONA - Pronti ad infilarvi costumi e maschere per andare a festeggiare? Parte questa sera il Rabadan di Bellinzona. Oltre ai consueti appuntamenti e agli eventi dedicati alle famiglie, in questa 154esima edizione del carnevale più famoso del Ticino ci saranno diverse novità e musica dal vivo.

Il primo evento del Rabadan - all’insegna della solidarietà - è il pranzo del Cuore organizzato in collaborazione con gli Amici del Cuore presso l’Espocentro.

La Città del Carnevale aprirà ufficialmente alle 21.00, mentre la Cerimonia d’apertura - evento principale della serata - si svolgerà alle 22.00 in Piazza Nosetto.

La tradizionale consegna delle Chiavi tra il Sindaco Mario Branda e Re Rabadan avverrà sul balcone di Palazzo Civico.

La cerimonia si concluderà con il corteo della corte, che accompagnata dalla musica scatenata delle guggen, si sposterà da piazza Nosetto a Piazza del Sole attraversando viale Stazione, Largo Elvezia per arrivare in Piazza del Sole e raggiungere il capannone principale.

La festa prosegue con il ballo di Re Rabadan nel grande capannone eventi di Piazza del Sole. A seguire due concerti dal vivo che vedono protagonisti alle 23.30 i BIERANAJAS, MIDNIGHT LOVERS AND MORE e a seguire dalla 01.30 I SUPER UP. La festa prosegue in tutto il centro storico, nelle tendine e nei ristoranti fino alle 4.00 della mattina.

Nez Rouge presente - Nez Rouge sarà presente come ogni anno al Rabadan. I volontari riporteranno a casa chi non se la sentisse di guidare  nelle quattro serate più animate del carnevale bellinzonese: stasera, domani, sabato e martedì. Per chiamarli comporre lo 0800 802 208.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE