Cerca e trova immobili

MESOCCOPuch dell'esercito fuori strada: «Stava per finire in casa»

05.12.16 - 17:26
La corsa del veicolo, finito in un giardino privato, fermata dal rimorchio. I testimoni: «Abbiamo sentito un forte boato»
lettore tio/20minuti.ch
Puch dell'esercito fuori strada: «Stava per finire in casa»
La corsa del veicolo, finito in un giardino privato, fermata dal rimorchio. I testimoni: «Abbiamo sentito un forte boato»

MESOCCO - Un altro incidente con un mezzo dell'esercito, finito - per fortuna - senza feriti. Un Puch con rimorchio è uscito di strada sulla cantonale a Mesocco, in località Benabbia, attorno alle 12 di oggi. Il veicolo ha sfondato una ringhiera e stava per finire contro un'abitazione, ma il rimorchio l'ha bloccato. «Ha rischiato di schiantarsi contro la casa» racconta un testimone.

Per fortuna l'autista del mezzo - unica persona coinvolta - se l'è cavata senza un graffio. Sul posto è intervenuta la Polizia militare per accertamenti. Per rimuovere il veicolo e il pesante rimorchio è stato necessario l'intervento di una gru. 

«Un paio di metri di barriera piegati e un muretto di pietra abbattuto, ma fortunatamente non è successo niente di grave», ci tiene a precisare il signor G.T., proprietario della villetta e dell'adiacente giardino invaso dal mezzo militare.

Anche lui non ha ben chiara la dinamica dell'incidente: «Sono stato avvisato dell'accaduto al telefono. Quando sono arrivato stavano già portando via il fuoristrada e la polizia militare stava interrogando l'autista. Forse un animale selvatico ha attraversato la strada, o forse è stato un guasto tecnico. Certo è che non andava troppo veloce o i danni sarebbero stati diversi».

Un po' di paura e qualche danno materiale sono il bilancio di un incidente dalla dinamica che sarà probabilmente chiarita dall'inchiesta di polizia. «Anche mia moglie e mia figlia, che erano in casa, non hanno ben capito cosa sia accaduto. Hanno sentito un forte boato, si sono affacciati alla finestra, e nel nostro prato c'era il furgoncino. Tutto qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE