Foto d'archivio (Tipress)
LUGANO
30.11.16 - 18:370
Aggiornamento : 20:25

Mirko Ignorato resta in carcere

Prorogato di tre mesi il regime di custodia cautelare nei confronti del figlio di Pasquale, accusati entrambi di avere ucciso Angelo Falconi la sera del 27 novembre di un anno fa

LUGANO - Pericolo di collusione e, soprattutto, di fuga. Sono queste le due motivazioni ravvisate dal giudice dei provvedimenti coercitivi Maurizio Albisetti, che ha accolto la richiesta della procuratrice Marisa Alfier di prolungare di tre mesi la carcerazione preventiva nei confronti di Mirko Ignorato.

Lo riferisce la Rsi, che ricorda l'accusa nei suoi confronti. L'uomo è ritenuto il colpevole, insieme al padre Pasquale, di avere ucciso il 63enne Angelo Falconi la sera del 27 novembre nell'autorimessa tra via Valdani e Corso San Gottardo.

Il giovane, difeso dall'avvocato Elio Brunetti, sostiene di avere soltanto assistito allo scontro tra suo padre e Falconi che finì tragicamente con la morte del 63enne.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
7 ore

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

FOTO
LUGANO
7 ore

Via un pino dal Ciani: «Poteva precipitare da un momento all'altro»

La pianta, di circa 80 anni, è stata recisa in mattinata. Strappata dal suolo dopo l'ultimo temporale era diventata «assolutamente pericolosa»

AIROLO / GÖSCHENEN
9 ore

Sfida a volano nel tunnel (bloccato) del Gottardo

Traffico paralizzato da ore in seguito a un grave incidente. C'è chi inganna il tempo come può. La testimonianza di un ticinese: «Nessuno ci dice nulla»

BERNA/LUGANO
10 ore

L'Acsi: «Parlamento sordo agli interessi dei consumatori»

L'associazione stila una classifica dei parlamentari più o meno sensibili a temi quali l'aumento delle franchigie, la lotta allo spreco e ai prezzi alti. «Plr e Udc allineati a favore dell'economia»

AIROLO / GÖSCHENEN
11 ore

Schianto nel San Gottardo: coinvolti un'auto, un camper e un furgone

La polizia urana fornisce la dinamica dell'incidente avvenuto poco prima delle 14. Confermata la chiusura della galleria fino alle 18

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile