Tipress
CHIASSO
29.08.16 - 17:200

Nessuna traccia del DNA di Mirko Ignorato sulla spranga

Il rapporto della polizia scientifica ha riscontrato solo le tracce biologiche del padre e della vittima sull'arma del delitto di Via Valdani

CHIASSO - Il rapporto della polizia scientifica sul delitto di Via Valdani a Chiasso è stato consegnato. E - come anticipato dalla Rsi - ha dato un primo verdetto riguardo all'uccisione di Angelo Falconi avvenuta il 27 novembre scorso in un garage di Chiasso.

Sull'arma del delitto, una spranga, sono state infatti rinvenute solo le tracce di DNA della vittima e del principale indiziato, Pasquale Ignorato. Mentre non compaiono quelle del figlio Mirko.

Questo dettaglio è compatibile con la tesi sostenuta dal giovane che ha sempre sostenuto di non aver partecipato alla colluttazione, pur essendo presente sulla scena del crimine. Ma questo elemento potrebbe pure fungere da prova a suo carico. Secondo quanto riportato dalla Rsi - la procuratrice pubblica Maria Alfier - responsabile dell'inchiesta - sostiene che il 23enne non avrebbe toccato la spranga perché impugnava il coltello con il quale avrebbe inferto le ferite riscontrate sul corpo della vittima.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Il blues sarà donna

Presentata la 31esima edizione di Blues to Bop, in programma dal 29 agosto al 1. settembre a Lugano, nelle piazze Cioccaro, San Rocco e Riforma. E con la consueta chiusura a Morcote (Piazza Granda)

VOGORNO
3 ore

L’effetto Bond non cessa: alla diga per imitare 007

La struttura verzaschese resta meta di piccole e grandi produzioni cinematografiche e televisive. Riuscendo, nel contempo, ad attirare nuovi turisti in Ticino. Il video tra temerari e curiosi

CANTONE
6 ore

Ogni giorno un ticinese viene colpito da clamidia

Sono 182 i casi dall'inizio dell'anno. Il medico cantonale: «La diagnosi precoce è importante, così come sottoporsi a trattamento»

LOCARNO
7 ore

Record di pubblico per Moon&Stars2019

Sono stati 60'000 gli spettatori di Piazza Grande. Oltre 130'000 persone per Food & Music Street

LOCARNO
8 ore

Chi ha guidato l'auto della Aguilera?

Botta e risposta tra Moon&Stars, la Polizia comunale e alcuni autisti privati locarnesi, arrabbiati per essere stati «esclusi»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile