TiPress
CHIASSO
03.08.16 - 10:490
Aggiornamento : 17:04

Burqa, arriva la prima multa a Chiasso

Sabato sera è stata inflitta una multa di 100 franchi a una donna kuwaitiana all’interno di un ristorante vicino al confine

CHIASSO - Se ne è parlato tanto, e sabato sera è arrivata la prima multa per l’infrazione della legge anti-burqa, o meglio per il divieto di dissimulare il volto nei luoghi pubblici.

La Polizia comunale, come riporta la Regione, è stata avvertita della presenza di una donna che indossava il burqa all’interno di un ristorante poco lontano dal confine. Alla donna, di nazionalità kuwaitiana, è stata comminata una multa di 100 franchi, e in seguito si è scoperta il viso.

 

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 min

La boxe maestra di vita: «Quando cadi ti devi rialzare subito»

Abbiamo incontrato il pugile luganese Marius Antonietti che sabato a Gebenstorf disputerà il suo settimo match da professionista: «Il pugilato insegna, ma comporta anche tanti sacrifici»

CANTONE
3 ore

Le vite degli italiani sotto lo sguardo dello Stato

Le verifiche di polizia sul domicilio in Ticino dei cittadini stranieri al centro della polemica. Vi raccontiamo tre casi contestati: tra centinaia di appostamenti e foto di biancheria intima

CANTONE
4 ore

Radar a Camorino: «Nessuna distanza minima dal cartello?»

Un'interrogazione di Stefano Tonini chiede al Consiglio di Stato di valutare il controllo della velocità effettuato ieri e finito al centro delle polemiche

MASSAGNO
4 ore

Sberle e denunce tra mamme al parchetto

Per diverbi legati al comportamento dei figli, compagni di giochi, due madri di Massagno sono arrivate a denunciarne una terza al Ministero Pubblico. «Situazione insostenibile»

CANTONE
5 ore

Ferrovia Ticino-Malpensa: un treno su dieci è in ritardo

A cento giorni dall'attivazione del collegamento le FFS affermano che il numero dei passeggeri «è in linea con le aspettative»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile