tio-20minuti/f.s.
VERSCIO
20.07.16 - 11:260

"The show must go on": questa sera spettacolo da tutto esaurito

Al Teatro Dimitri si sta allestendo lo spettacolo Variété, è sulla scena che i suoi allievi raccolgono la sua eredità

VERSCIO - La risata colora ancora i vicoli di Verscio nonostante il suo protagonista più brillante oggi non ci sia più. Questa sera si terrà comunque lo spettacolo degli studenti del secondo anno: Variété Varietà. C'è il tutto esaurito e i ragazzi stanno preparando la scenografia.

Proprio ieri sera Dimitri avrebbe dovuto partecipare a uno spettacolo in piazza, all'ultimo momento ha cambiato idea, di fronte alle prime avvisaglie del malore che lo ha tolto al suo palco. Un insegnante dell'Accademia Dimitri ci racconta: "È come avrebbe voluto lui: the show must go on". Ironia della sorte, lo spettacolo è ambientato in un cimitero, un vero ultimo scherzo da clown.

Nulla lasciava presagire l'uscita di scena. Ha calcato il palco fino all'ultimo momento, recitando in questi giorni con la sua famiglia al Monte Verità. E la sua energia non ha smesso di pervadere il suo teatro, tanto che anche i più giovani tra i suoi allievi non hanno avuto nessun dubbio: "È un'eredità che si sente nel cuore e nella testa", dicono.

TOP NEWS Ticino
CANTONE
6 ore

Ci aspettano pioggia, temporali e poco sole

La bella stagione tarda ad arrivare. Si alzano però le temperature: giovedì previsti fino a 25 gradi

CANTONE
9 ore

Zali: «Oggigiorno è difficile vendere semafori»

La reazione del consigliere di Stato all'esito della votazione sulle opere di fluidificazione sul Piano di Magadino. I promotori del referendum: «Ora si punti sul mezzo pubblico»

CADEMARIO
9 ore

Ecco il neoeletto Municipio

Il candidato più votato è il sindaco sfiduciato Fabio De Bernardis

CANTONE/SVIZZERA
9 ore

«Cessato pericolo per poliziotti e guardie di confine»

La reazione dell’ex magistrato Paolo Bernasconi all’approvazione della revisione della legge sulle armi

CANTONE
11 ore

Governo soddisfatto per Officine e AVS

Il Consiglio di Stato rimane invece convinto che: «la sostituzione di tre rotonde con impianti semaforici di ultima generazione avrebbe assicurato una buona gestione e fluidificazione del traffico»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report