SPAB
GAMBAROGNO
23.06.16 - 19:190

Capriolo finisce in un vano di un ascensore, insolito salvataggio per i pompieri e la SPAB

L'animale è dapprima stato sedato e, dopo una visita veterinaria, è stato liberato

GAMBAROGNO - Mercoledì mattina  molto impegnativo per gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB). Il picchetto SPAB è infatti stato allertato alle 7.30 del mattino dalla centrale dei pompieri per un intervento alquanto particolare in territorio del Comune di Gambarogno e più precisamente nella frazione di Corognola sopra Magadino.

Un giovane esemplare maschio di capriolo, infatti, ha scavalcato incautamente un muro cadendo rovinosamente all’interno di un vano di un ascensore di un condominio per poi restare intrappolato.

Vani sono stati i tentativi dell’ungulato di trarsi d’impaccio con i suoi mezzi. Così il custode dello stabile ha avvisato i pompieri che hanno intrapreso tutte le operazioni necessarie al fine da garantire la massima sicurezza agli uomini intervenuti e all’animale.

Ai pompieri si è ben presto aggiunto il gruppo dei volontari della SPAB che ha provveduto a liberare il giovane capriolo, prima sedandolo con l’apposito fucile soporifero per poi recuperarlo grazie alle speciali attrezzature in dotazione alla Società protezione animali di Bellinzona. Il tutto in perfetta collaborazione con i militi del Corpo pompieri.

Dopo una visita veterinaria e la cura di alcune escoriazioni, il giovane ungulato è stato liberato, ben sveglio e arzillo, in una zona lontana dalle abitazioni della collina magadinese.

 

SPAB
Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Ticino
CANTONE
11 ore

Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto che trasportava Gobbi

Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto sulla quale sedeva il Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

TORRICELLA-TAVERNE
11 ore

Auto sottosopra in autostrada, disagi al traffico

L'incidente è avvenuto in direzione sud e ha visto coinvolti due veicoli

LUGANO
13 ore

Due svolte a sinistra per salvare Corso Elvezia

Partirà il prossimo 29 settembre la fase sperimentale di tre mesi per le modifiche viarie in Piazza Castello. Non mancano i timori per il trasporto pubblico. Il sindaco: «Oggi è un inferno»

BELLINZONA
13 ore

Radar a Camorino: «Un'auto su tre andava troppo forte. 160 multe in un'ora»

Il Comandante Ivano Beltraminelli sulla polemica: «Quel radar rilevava la velocità a ben 60 metri dal cartello. Abbiamo agito nella legalità»

CANTONE
14 ore

L'estate si congeda tra nuvole e qualche goccia di pioggia

Cieli coperti e qualche possibile parentesi di maltempo nelle previsioni per il fine settimana. Temperature sotto i 20 gradi domenica e lunedì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile