Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOCapriolo finisce in un vano di un ascensore, insolito salvataggio per i pompieri e la SPAB

23.06.16 - 19:19
L'animale è dapprima stato sedato e, dopo una visita veterinaria, è stato liberato
SPAB
Capriolo finisce in un vano di un ascensore, insolito salvataggio per i pompieri e la SPAB
L'animale è dapprima stato sedato e, dopo una visita veterinaria, è stato liberato

GAMBAROGNO - Mercoledì mattina  molto impegnativo per gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB). Il picchetto SPAB è infatti stato allertato alle 7.30 del mattino dalla centrale dei pompieri per un intervento alquanto particolare in territorio del Comune di Gambarogno e più precisamente nella frazione di Corognola sopra Magadino.

Un giovane esemplare maschio di capriolo, infatti, ha scavalcato incautamente un muro cadendo rovinosamente all’interno di un vano di un ascensore di un condominio per poi restare intrappolato.

Vani sono stati i tentativi dell’ungulato di trarsi d’impaccio con i suoi mezzi. Così il custode dello stabile ha avvisato i pompieri che hanno intrapreso tutte le operazioni necessarie al fine da garantire la massima sicurezza agli uomini intervenuti e all’animale.

Ai pompieri si è ben presto aggiunto il gruppo dei volontari della SPAB che ha provveduto a liberare il giovane capriolo, prima sedandolo con l’apposito fucile soporifero per poi recuperarlo grazie alle speciali attrezzature in dotazione alla Società protezione animali di Bellinzona. Il tutto in perfetta collaborazione con i militi del Corpo pompieri.

Dopo una visita veterinaria e la cura di alcune escoriazioni, il giovane ungulato è stato liberato, ben sveglio e arzillo, in una zona lontana dalle abitazioni della collina magadinese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE