Cerca e trova immobili

QUINTOPasso avanti per la nuova Valascia

23.05.16 - 18:40
La Tecnoprogetti SA non ha ricorso contro la decisione del TRAM. Previsti comuque ritardi nel progetto
Tipress
Passo avanti per la nuova Valascia
La Tecnoprogetti SA non ha ricorso contro la decisione del TRAM. Previsti comuque ritardi nel progetto

QUINTO - Un altro passo in avanti è stato compiuto. La costruzione della nuova casa dell'Hockey Club Ambrì Piotta, che secondo i piani dovrebbe sorgere sulla Piana di Ambrì entro il 2018, può ora iniziare senza ulteriori intoppi. La Tecnoprogetti SA ha infatti deciso di non ricorrere contro la decisione del Tribunale amministrativo cantonale ticinese. Lo hanno fatto sapere - tramite un comunicato congiunto pubblicato sul sito della società leventinese -  il direttore della ditta Luca Maiocchi e il committente Valascia Immobiliare.

L’azienda era stata esclusa dai concorsi per l’attribuzione dei mandati di progettazione della nuova Valascia, perché la sua offerta era risultata troppo bassa rispetto alla forchetta media.

La motivazione che ha portato alla scelta di non ricorrere è dettata dalla volontà di non ritardare ulteriormente l’evolversi del progetto. Ci saranno comunque dei ritardi, tanto che Valascia Immobiliare e HCAP incontreranno a breve il Comune di Quinto e il Consiglio di Stato per comunicare le nuove scadenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
normalmente (come diceva un tale circa 2000 anni fa) si vede sempre la pagliuzza nell'occhio altrui ma la trave conficcata nel proprio resta invisibile.... a proposito: sussidi ricevuti per la costruzione delle Resega? il giochetto di costruirla e poi "sbolognarla" al comune? e a proposito dei soldi dei contribuenti e della trasparenza forse è meglio stendere un velo pietoso...

GI 7 anni fa su tio
una telenovela......forse meglio un po' di trasparenza su come e chi finanzia l'intervento no (visto e considerato che, salvo errore, una buona parte proviene da casse pubbliche, leggasi cittadini contribuenti) ??

zighi14 7 anni fa su tio
Andare contro il Cavalier Lombardi e contro l'unico architetto che esiste in Ticino? ....per favore, non si fà!!

Wenz 7 anni fa su tio
Chissà cosa gli avranno "promesso" per non fare ricorso, cionoscendo l'ambiente. Sicuramente non avranno avuto il lasciapassare così facilemente. Ed ora hanno già messo le mani avanti con possibili ritardi per tutelarsi!!!

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Wenz
infatti,poi i ladri mafiosi sono altre soceta'lasem perd che le mei

pedrito-el-drito 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
NERO su bianco dice che l'è mei lasa perd... e fino a prova contraria contano le accuse provate e confermate e passate in giudizio e non le bamfate da bettolai quindi ZUT!

camos 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Invidia?

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Addirittura ladri e mafiosi perché una ditta non ha fatto ricorso ben sapendo di perderlo; potevi proporti tu di pagarlo se tanto ti da fastidio che iniziano i lavori.
NOTIZIE PIÙ LETTE