Cerca e trova immobili

BELLINZONABlitz in hotel a Bellinzona: arrestato l'ospite "fantasma"

15.03.16 - 15:55
Si tratta di un 22enne italiano, truffatore seriale
Foto Tipress
Blitz in hotel a Bellinzona: arrestato l'ospite "fantasma"
Si tratta di un 22enne italiano, truffatore seriale

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che domenica scorsa a Bellinzona è stato arrestato un 22enne cittadino italiano residente nella vicina penisola. Il giovane è stato fermato in un hotel della capitale da agenti della Polizia comunale di Bellinzona in collaborazione con la Polizia cantonale. Grazie a vari stratagemmi e all'utilizzo di documenti falsificati, in correità con altre persone, il giovane è riuscito ad impossessarsi di numerosi apparecchi elettronici ordinati online, scrive la polizia in una nota.

Il trucco in reception - Il trucco funzionava così: il truffatore si faceva inviare gli apparecchi presso alberghi o pensioni dove effettuava la prenotazione di una camera, che poi disdiceva appena recuperata la merce presso la reception. L'arresto è già stato confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.  Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono per ora di truffa per mestiere ripetuta, subordinatamente truffa consumata e tentata, abuso di impianto di elaborazione dati e falsità in certificati. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Pagani. 

Appello agli albergatori - Lo stesso modus operandi - si legge nel comunicato - sarebbe utilizzato da una banda attiva da diversi mesi sia in Ticino sia in altri Cantoni. Sono in corso verifiche per stabilire quanti hotel siano stati contattati da questi potenziali truffatori: la polizia invita a segnalare allo 0848 25 55 55 casi analoghi con recapiti di pacchi postali a clienti che poi di fatto non hanno mai soggiornato presso le strutture ricettive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE