Immobili
Veicoli
CANTONE / SVIZZERA
12.03.16 - 10:040
Aggiornamento : 15:03

PostFinance, bancomat "ko" in tutta la Svizzera

Il problema è rientrato nell'arco di un'ora

LUGANO - Un problema tecnico, la cui natura non è stata specificata, ha interessato numerosi bancomat di PostFinance in Svizzera. Da questa mattina non era possibile prelevare o effettuare altre operazioni.

Il guasto è confermato dallo stesso portavoce di PostFinance, Johannes Möri, che ha spiegato come la maggior parte dei servizi finanziari siano stati fuori uso in tutta la Svizzera. Non era infatti possibile effettuare pagamenti con la carta e nemmeno vedere i propri movimenti sull'internet banking.

Il problema, fortunatamente, è stato risolto. Attualmente, ci segnalano ancora da PostFinance, prelievi e pagamenti sono di nuovo possibili.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Equalizer 5 anni fa su tio
Per chi non ci crede.... come scritto ieri, ecco il crash di oggi: Fehler Sehr geehrte Damen und Herren, es liegt im Moment leider eine Systemstörung vor. Ihre Transaktion kann nicht verarbeitet werden. Wir setzen alles daran, die Störung rasch zu beheben. Wir danken für Ihr Verständnis. Ihre PostFinance Erreur Madame, Monsieur, le système est malheureusement en dérangement en ce moment. Votre transaction ne peut pas être traitée. Nous faisons tout notre possible pour remédier à ce dérangement dans les meilleurs délais. Nous vous remercions de votre compréhension. PostFinance Errore Gentili signore, egregi signori, Purtroppo al momento il sistema è disturbato. La vostra operazione non può essere elaborata. Faremo il possibile per eliminare rapidamente il guasto. Vi ringraziamo della comprensione. PostFinance Error Dear Sir/Madam, we are currently experiencing a system error. Your transaction cannnot be processed. We are doing everything we can to remedy the malfunction. Thank you for your understanding Your PostFinance
elvetico 5 anni fa su tio
Uso PostFinance da decenni: mai avuto nessun problema ! Anzi, io trovo che il servizio è davvero ottimo, oltre che pratico e conveniente !
curzio 5 anni fa su tio
Che bello! Io ho eseguito un prelevamento esattamente un istante prima tutto è andato in tilt. Un istante dopo il prelevamento dei soldi è apparsa la scritta "operazione annullata" ed è stampata anche sulla ricevuta. Ho controllato poco fa e tutte le operazioni fatte prima e dopo il guasto figurano e anche il saldo corrisponde. Ma del mio prelevamento non c'è traccia! Ottimo! Il week-end è iniziato bene, con duecento franchi regalati da Postfinance! Grazie! È un piacere far affari con voi!
lo spiaggiato 5 anni fa su tio
@curzio E sempre favoloso leggere sui vari social ( faceboock, twitter, blog, ecc) i resoconti (confessioni) delle malefatte dei gaglioffi... :-)))))
curzio 5 anni fa su tio
@lo spiaggiato Malefatta? Gaglioffo? Colpa mia se il loro sistema è andato in tilt? Io non ho commesso nessuna malefatta! Ho introdotto la mia Postcard, ho immesso il PIN, ho scelto l'operazione da eseguire... tutto secondo le istruzioni. Cosa avrei dovuto fare? Lasciar lì le banconote e andarmene?
lo spiaggiato 5 anni fa su tio
@curzio Giusto, se hai immediatamente avvisato in qualsiasi modo postfinance i termini che ho scditto sono fuori posto... In caso contrario no... :-))))
curzio 5 anni fa su tio
@lo spiaggiato Se fosse accaduto il contrario (niente soldi, ma addebito dell'operazione), pensi che il postino mi sarebbe corso dietro per avvisarmi immediatamente? Io mi sono attenuto alle loro istruzioni d'uso e da nessuna parte nelle condizioni generali vi è scritto che devo "avvisare immediatamente". Vi è scritto che "PostFinance addebita i prelievi effettuati con la carta sul relativo conto di appoggio". Se non addebitano, sono affari loro! Inoltre, nelle condizioni generali di Postfinance è specificato chiaramente che "Non sussiste alcun diritto al risarcimento di danni causati da guasti tecnici". In altre parole, non sono tenuto a risarcire i danni causati dai guasti tecnici del loro sistema. Le condizioni generali le hanno scritte loro. Non io!
lo spiaggiato 5 anni fa su tio
@curzio Se fosse successo il contrario dubito che il postino lo scriva su un social... :-))))))))))
mambo 5 anni fa su tio
In venti anni che prelevo soldi al bancomat della postfinance ..........mai avuto problemi !
sander5 5 anni fa su tio
ma sono stato l'unico a prelevare i soldi oggi al bancomat della postfinance?, io nn ho avuto problemi
Equalizer 5 anni fa su tio
La posta ha in assoluto il peggior sistema elettronico di pagamenti e gestione dati del paese, almeno una volta ogni 10 giorni il sistema va in crash magari per solo 15 minuti ma succede con una regolarità disarmate, se poi fanno degli upgrade si è già sicuri che il giorno dopo il sistema si impianterà per almeno un'oretta. Dovrebbero assolutamente investire di più nel settore.
sedelin 5 anni fa su tio
@Equalizer mai avuto questi problemi, nonostante l'uso regolare del sistema da 12 anni, sia al postomat che con postfinance. anzi, secondo la mia esperienza anche con altri sistemi, questo è il più efficiente oltreché sicuro.
Equalizer 5 anni fa su tio
@sedelin Beato tu, io su Post Finance ci faccio un terzo delle attività finanziarie e confermo quanto detto, se non fosse perché i clienti lo desiderano lo avrei già tolto, la ricerca e lo storico nei pagamenti è da delirio.
TOP NEWS Ticino
CANTONE
33 min
La marcia di chiusura dei Centri vaccinali: «Affrettatevi ad iscrivervi»
Il rallentamento delle richieste ha portato le autorità a ridimensionare progressivamente il dispositivo
CANTONE
3 ore
Identikit dell'astensionista ticinese
Chi è, che lavoro fa, cosa ha votato e perché non vuole votare più. Lo studio dell'Università di Losanna
BELLINZONA
3 ore
La capitale è ancora più grande
A fine 2021 sotto l'ombra dei Castelli abitavano 44'530 persone, ovvero 474 in più rispetto a un anno prima.
CANTONE
5 ore
Altri due decessi in Ticino, dieci nuove quarantene nelle scuole
Negli ospedali si contano quattro Covid-pazienti in meno, per un totale di 173.
CHIASSO
7 ore
«Insultata e minacciata solo per aver svolto il mio lavoro»
Finita più volte al centro di un polverone mediatico, la dottoressa Mariangela De Cesare ha voluto “vuotare il sacco”.
FOCUS
8 ore
I detenuti che non vogliono uscire
Il reinserimento sociale è un problema, per chi è dietro le sbarre. Tanto che molti preferiscono rimanerci
LUGANO
9 ore
«Non era il pianto di mia figlia»
Una 90enne luganese vittima dei "falsi poliziotti". Racconta come ha morso la foglia
CANTONE
20 ore
«Decine di messaggi disperati»
Piccoli e medi imprenditori rimasti senza l'IPG Corona. L'economista e consulente Luca Moretti su Piazza Ticino.
VIDEO
CAMPIONE D'ITALIA
21 ore
Entriamo nel nuovo Casinò di Campione
Tutti all'opera per far rivivere la casa da gioco a due passi da Lugano. La parola d'ordine è "sicurezza"
CANTONE
22 ore
«Una relazione moralmente inappropriata, ma legale»
«Si è trattato di una relazione consenziente, e lei aveva 16 anni», si è giustificato il Governo.
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile