Cerca e trova immobili

ASCONA«C'erano 30 auto, hanno multato solo la mia»

09.03.16 - 14:49
Problema di posteggi al campo sportivo di Ascona. La polizia: «Avremmo dovuto sanzionare anche gli altri veicoli»
«C'erano 30 auto, hanno multato solo la mia»
Problema di posteggi al campo sportivo di Ascona. La polizia: «Avremmo dovuto sanzionare anche gli altri veicoli»

ASCONA - Al campo sportivo di Ascona c'è un problema di posteggi. O meglio, di multe. Chiara* ne ha trovata una, uscendo da allenamento qualche giorno fa: 40 franchi per divieto di sosta. Il problema, come la lettrice ha fatto presente alla polizia, è che quella sera c'erano «almeno una trentina di auto posteggiate nello stesso piazzale» spiega, con tanto di fotografie alla mano. Fatto curioso: nessun parabrezza recava l'avviso di contravvenzione, ad eccezione del suo.

Strana eccezione - «Eppure le auto erano già tutte presenti quando ho posteggiato la mia» afferma la donna. Niente da fare, nonostante le proteste la multa è stata confermata. Non resta che capire il perché della sanzione “esclusiva”. Dalla polizia comunale di Ascona confermano che «tutte le auto erano presenti al momento del controllo» ma la maggior parte, spiegano, «si trovava su sedimi privati».

"Avremmo dovuto multarle tutte" - Oltre all'auto di Chiara, tuttavia, altre tre si trovavano effettivamente su suolo pubblico in divieto di sosta, spiega il comandante Christian Brusa: «La multa in questione non è contestabile, ma l'agente avrebbe dovuto multare anche le altre auto. Non lo ha fatto perché erano meno d'intralcio alla circolazione, rispetto a quella della signora». Il problema di posteggi al campo sportivo «esiste» ammette Brusa: «Facciamo diverse sanzioni in quel punto, ma la causa non è la mancanza di posti auto: nelle immediate vicinanze i parcheggi abbondano. Si tratta di fare 5 minuti a piedi».

* nome noto alla redazione 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE