Cerca e trova immobili
“Ci ha svegliato il rumore del fuoco, fiamme dappertutto”

MINUSIO“Ci ha svegliato il rumore del fuoco, fiamme dappertutto”

28.12.15 - 10:24
La vittima è un’anziana signora 90enne, era sola in casa
Foto FVR / Franjo M.
“Ci ha svegliato il rumore del fuoco, fiamme dappertutto”
La vittima è un’anziana signora 90enne, era sola in casa

MINUSIO – Risveglio drammatico questa mattina per gli abitanti di via Simen, a Minusio. Alcuni si erano già destati per le fiamme, alle 2.30 di notte. Ora, fuoco e fumo hanno lasciato posto al triste spettacolo: l’abitazione all’incrocio con via San Gottardo è completamente distrutta. Tra le macerie, il corpo della vittima è stato identificato: si tratta di un’anziana signora 90enne, di origini svizzero-tedesche ma da una vita residente sul Lago Maggiore.

Sola in casa - Ancora da chiarire i motivi del rogo. La vittima si trovava sola all’interno dell’edificio, da nostre informazioni: qui, la donna viveva con una figlia che, però, non si trovava sul posto al momento della tragedia. “Non ci siamo accorti di nulla, è terribile” commentano alcuni parenti che abitano in una traversa della via.

"Siamo usciti terrorizzati" - Altri vicini raccontano di essere stati “svegliati da un fragore causato dalle fiamme”. “Abbiamo visto una grande luce e siamo scesi in strada terrorizzati, ma l’odore acre e il fumo intenso ci hanno costretti a rientrare in casa”. Per fortuna, l’abitazione colpita dalle fiamme è in posizione isolata. Abbastanza per risparmiare da una sorte simile le case vicine. Il rogo, riferiscono testimoni tra i primi giunti sul posto, sarebbe partito dal tetto dell’edificio. Sulle cause ora la Magistratura ha aperto un’inchiesta.      

Intanto da Rescue Media giungono ulteriori particolari sulla disgrazia accaduta la scorsa notte. Al momento del sinistro la donna sarebbe stata colta nel sonno dal fumo e dalle fiamme. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE