tipress
ITALIA / CANTONE
01.12.15 - 14:490
Aggiornamento : 17:29

Arrestati a Ercolano gli assassini di Angelo Falconi

Finita la fuga per Pasquale e Mirko Ignorato accusati dell'omicidio del 73enne di Chiasso

ERCOLANO - Gli assassini del 73enne di Chiasso sono stati fermati dai carabinieri poco prima delle 14 in un'abitazione del centro di Ercolano, provincia di Napoli. È qui che padre e figlio si stavano nascondendo dopo l'omicidio compiuto venerdì scorso. Le procedure di identificazione sono in corso.

Sono quindi finiti in manette i due cittadini italiani residenti nel Mendrisiotto, Pasquale e Mirko Ignorato (51 e 23 anni), che dalle prime ricostruzioni avrebbero ferito a morte Angelo Falconi con una mazza di legno ed un'arma da taglio.

All'origine del gesto, come si era già detto, ci sarebbero ingenti debiti accumulati dai due nei confronti del pensionato. Da venerdì era partita la caccia all'uomo anche in altri Paesi grazie ad un mandato di cattura internazionale. 

Tramite l'Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste d'estradizione.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BELLINZONA
23 min

Il cedro aveva 200 anni, «era sanissimo»

Tuto Rossi posta su Facebook l'immagine di un albero abbattuto. «Poi arrivano sei municipali che aspirano solo alla loro rielezione e approvano la demolizione»

AIROLO / URI
34 min

Ancora rientri, ancora traffico

Alle 12.30 sono otto i chilometri davanti alla galleria del San Gottardo in direzione nord. Ma c'è anche chi è in partenza

LOCARNO
3 ore

Più barche di quanto permesso

Da alcuni controlli sarebbe emerso il sovraffollamento del sovrautilizzo del molo presso il cantiere nautico Di Domenico

CANTONE / VAUD
15 ore

Espulso per traffico di auto rubate, graziato dal Tribunale federale

Per i giudici la Segreteria di Stato della migrazione non ha considerato il fatto che l’uomo, un cittadino italiano allontanato per 10 anni dalla Svizzera, ha cambiato mestiere e atteggiamento

FOTO / VIDEO
CAPRIASCA
16 ore

Veicolo agricolo avvolto dalle fiamme

Il conducente si è messo in salvo e ha subito allarmato i pompieri

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile