Cerca e trova immobili

CONFINEFermato in dogana con 256 bottiglie di vino pregiatissimo

20.11.15 - 11:17
Un 38enne tedesco le stava portando in Italia, e ha dichiarato di averle comprate per 36mila euro da un collezionista svizzero
Foto Guardia di Finanza
Fermato in dogana con 256 bottiglie di vino pregiatissimo
Un 38enne tedesco le stava portando in Italia, e ha dichiarato di averle comprate per 36mila euro da un collezionista svizzero

GAGGIOLO - I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo hanno fermato nei giorni scorsi un furgone condotto da un cittadino tedesco con a bordo un passeggero italiano. Il veicolo aveva appena oltrepassato il valico di Clivio San Pietro.

I militari, alla formale domanda posta al conducente del furgone, si sono sentiti rispondere che trasportava del vino e che aveva valuta contante per circa 14.000 euro. Del vino, effettivamente, si trovava a bordo del furgone: sono state rinvenute ben 256 bottiglie di vino pregiatissimo, d'annata e di rinomate marche italiane. Invitato a chiarire la provenienza delle bottiglie, il cittadino tedesco ha dichiarato di aver acquistato la merce da un collezionista svizzero, per un importo di circa 36.000 euro.

Tutte le bottiglie di vino sono state sequestrate, con l'ipotesi di reato di contrabbando aggravato. Il 38enne tedesco è stato denunciato a piede libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE