Cerca e trova immobili

CONFINETiene la figlia morta rinchiusa nel trolley in un armadio

20.08.15 - 14:45
La donna aveva nascosto la gravidanza. In ospedale lei ha parlato di un aborto spontaneo al terzo mese, poi la scoperta
Tiene la figlia morta rinchiusa nel trolley in un armadio
La donna aveva nascosto la gravidanza. In ospedale lei ha parlato di un aborto spontaneo al terzo mese, poi la scoperta

VARESE - Nasconde la gravidanza prima, poi conserva il cadavere della neonata morta in una valigia. È successo a una donna di Varese che - come si legge sul portale La Privincia di Varese - non aveva detto a nessuno di essere incinta. Anzi, avrebbe cercato di nascondere la gravidanza in ogni modo possibile. 

L'orrida scoperta è avvenuta mentre la 32enne ucraina si trovava al mare, nel sud Italia, con il marito, idraulico 40enne originario di Catanzaro.

All'apparenza i due sono una coppia normale, con due anni di matrimonio alle spalle e due figli da relazioni precedenti di 8 e 12 anni. La classica famiglia felice, senza problemi particolari, nemmeno di natura economica.

La coppia era andata a Catanzaro per Ferragosto. Proprio qui si è consumato il dramma. La donna si è presentata in ospedale lamentando dolori addominali e perdite vaginali. A portarla al Pronto Soccorso è stato il marito che, ai Carabinieri, ha detto di non essere a conoscenza della gravidanza della moglie. La trentaduenne ai medici ha invece raccontato di aver avuto un aborto spontaneo al terzo mese di gravidanza.

Peccato che dagli esami è emerso invece che la donna portava tutti i segni di un parto vero e proprio e che la gravidanza era stata portata a termine. Da qui la segnalazione ai carabinieri che hanno immediatamente controllato l’abitazione dei genitori del marito presso i quali la coppia soggiornava. In un armadio, chiusa in un trolley e avvolta in un asciugamano, i militari hanno trovato la neonata. Completamente formata.

Nessun aborto spontaneo, ma una gravidanza normale portata a termine. La bambina è stata partorita in casa e poi chiusa nella valigia. Resta ora all'autopsia capire se sia nata viva o morta e quali siano state le cause del decesso. La madre è accusata al momento di occultamento di cadavere e ricoverata in ospedale in stato confusionale. Farnetica di un aborto spontaneo ed è sotto trasfusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE