Cerca e trova immobili

LUGANODonna atterrata dalla polizia: scoppia la polemica

06.08.15 - 14:37
Discusso intervento degli agenti dopo una lite. E sui social network iniziano a circolare le foto
Donna atterrata dalla polizia: scoppia la polemica
Discusso intervento degli agenti dopo una lite. E sui social network iniziano a circolare le foto

LUGANO - Una lite, urla, imprecazioni, una vetrina rotta. E poi la polizia che prende quella ragazza furiosa e l'atterra sull'asfalto rovente. Fa discutere l'intervento degli agenti della Comunale avvenuto in mattinata a Lugano. Soprattutto perché, stando ad alcuni testimoni, la ragazza sarebbe stata incinta e più volte avrebbe invocato calma da parte delle forze dell'ordine. Le immagini dell'operazione da qualche ora circolano sui social network. E tra gli utenti si è alzata una ventata di indignazione.

Intervento di massa - Cronaca di un amore finito come peggio non si poteva. Il suo ragazzo pochi minuti prima l'avrebbe lasciata in strada con tanto di valigie. Lei, una 20enne di colore, per la rabbia gli ha sfondato la vetrina del negozio. Sul posto, sempre stando ai testimoni, sarebbero arrivati diversi agenti. Oltre una decina.

Maniere forti - Immobilizzata per circa mezz'ora in attesa dell'ambulanza. La giovane con un gomito sbucciato avrebbe gridato più volte di essere incinta. I presenti parlano di un comportamento esagerato da parte della polizia, che arriva pure a chiudere la strada verso Castagnola. Ma c'è anche chi appoggia l'operato delle forze dell'ordine, giudicando la donna pericolosa.

La polizia - Il vice comandante della polizia comunale Franco Macchi, sollecitato sulla questione, annuncia: "Presto prenderemo posizione sull'episodio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE