Cerca e trova immobili

LOCARNOÈ di Locarno la ragazza accusata di essere complice dell'omicidio di Albino

04.06.15 - 16:53
Era fuggita di casa mesi fa. “Lui l’ha portata sulla cattiva strada”
È di Locarno la ragazza accusata di essere complice dell'omicidio di Albino
Era fuggita di casa mesi fa. “Lui l’ha portata sulla cattiva strada”

LOCARNO - È di Locarno la ragazza accusata di essere complice dell'omicidio di Albino. Martedì, la 16enne svizzera di origine kosovara è stata arrestata con l’accusa di avere ordito assieme al fidanzato, il 24enne Amine El Ghazzali, l’omicidio della ex moglie di lui, Sara El Omri.

Situazione familiare difficile - Una “situazione familiare difficile”, i genitori divorziati, e quel ragazzo di fuori, che “l’ha portata sulla cattiva strada”. Ma nessuno, a Locarno, si sarebbe aspettato che J. S., 16 anni, potesse diventare complice di un omicidio. “Sono allibita dall’accaduto, non riesco nemmeno a immaginarmi che possa aver fatto una cosa del genere…” racconta un’amica. Certo i segni di disagio non mancavano: solo cinque mesi fa, la ragazza era sparita di casa, tanto da indurre la Polizia Cantonale ticinese a diramare un avviso di scomparsa poi ritirato il giorno dopo.

La denuncia - Una “ragazza grande” J. S.: cresciuta in fretta, troppo forse. Una madre con problemi mentali – ricostruiscono gli inquirenti - un padre risposato che “non voleva più saperne” della vecchia famiglia. E quella gravidanza non facile, a 16 anni, di cui "le voci circolavano già a Locarno" raccontano i conoscenti. A gennaio scorso la fuga, in Kosovo forse, poi a Bergamo: a 40 giorni dall’allontanamento, l'avviso di scomparsa.

"Se è vero amore..." - J. S., si era appreso, era in buone condizioni di salute e si era messa in contatto con la madre. Era rimasta oltre confine con il fidanzato, però: quell’Amine El Ghazzali per cui lei era ancora “l’altra”, già sposato. "Se è vero amore, non finisce mai" scriveva lei su Facebook. Alla fine i due hanno deciso – è la ricostruzione degli inquirenti – di dare appuntamento alla moglie di lui in un parcheggio, martedì sera. E di farla finita con 24 coltellate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE