Cerca e trova immobili

BELLINZONAPer aiutare la Croce Verde Bellinzona

24.04.15 - 11:58
Per aiutare la Croce Verde Bellinzona

BELLINZONA - "Sostenere Croce Verde Bellinzona con la quota associativa annuale o con una donazione di qualsiasi entità, significa dare il proprio contributo per salvare delle vite umane". Con questo messaggio, accolto nel volantino di raccolta fondi distribuito presso tutti i fuochi del Bellinzonese, l’Ente vuole sensibilizzare la popolazione ad esserle vicino, a beneficio di tutti.

Con 40 franchi si può aiutare la Croce Verde Bellinzona nella sua missione umanitaria al servizio della popolazione. 40.- fr. per i single (70.- fr. per i nuclei familiari) è infatti il contributo annuale richiesto per divenire soci sostenitori di CVB: "Un gesto d’altruismo che per l’Ente è di importanza vitale, come viene evidenziato nel volantino di raccolta fondi distribuito negli scorsi giorni presso tutti i fuochi del territorio. E a tutti coloro che le sono vicini con questo prezioso supporto, Croce Verde offre un’importante agevolazione sulle spese di trasporto o soccorso in caso di richiesta di un’ambulanza (anziché solo il 50%, come previsto dalla Legge federale sull’assicurazione malattie - LAMal)".

In caso di emergenza sanitaria, CVB è sempre pronta a prestare soccorso in qualsiasi ora del giorno e della notte, tutto l’anno. Accanto al soccorso d’urgenza, CVB è attivamente impegnata nell’attività di formazione, promuovendo corsi di pronto intervento rivolti ai cittadini, alle aziende e ai partner di soccorso: in questo modo, una fascia sempre più ampia della popolazione è in grado di prestare il proprio fondamentale aiuto prima dell’arrivo dei soccorsi professionali.

E con il servizio di Telesoccorso, in collaborazione con l’ATTE, Croce Verde Bellinzona si rivela particolarmente vicina alle persone più deboli, come gli anziani o gli ammalati: grazie ad apposite apparecchiature, di semplicissimo utilizzo, è infatti possibile contattare direttamente la Centrale Ticino Soccorso 144, ricevendo un immediato soccorso.

 Per essere concretamente vicini all’Ente, è sufficiente effettuare il proprio versamento tramite il bollettino postale accluso nel volantino di raccolta fondi, oppure anche on line nell’apposita sezione del sitowww.cvbellinzona.ch. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ente al n. 091 820 05 13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE