Cerca e trova immobili

LOCARNOPremiati i critici in erba: vince Rocco Cavalli

21.04.15 - 08:17
Premiati i critici in erba: vince Rocco Cavalli

LOCARNO - Oltre settecento alunni delle scuole superiori del locarnese a teatro, per scoprire e approfondire, la stagione proposta dal Teatro di Locarno. Un viaggio attraverso i dieci titoli in cartellone, nella Stagione n. 25 promossa dall’Associazione “Amici del Teatro di Locarno”, progetto didattico in uso da più anni per avvicinare i giovani al teatro. Nella stagione appena conclusa, l’offerta é stata impreziosita da un ulteriore tassello. Ai giovani spettatori è stato chiesto di scrivere le recensioni in merito agli spettacoli visti.

Gli scritti sono stati pubblicati sul sito del teatro e sul bimestrale curato dall’Associazione. Nella serata conclusiva della stagione di giovedì 16 aprile, durante la quale al pubblico abbonato ha assistito gratuitamente allo spettacolo “Gli innamorati” di Carlo Goldoni, sono stato premiati i quattro studenti finalisti. Tre ragazzi e una ragazza, tutti allievi del Liceo di Locarno che ha collaborato con entusiasmo all’iniziativa.

Sul podio più alto è salito Rocco Cavalli, il secondo posto è stato conquistato da Nadia Russo mentre terzi a pari merito sono risultati: Matteo D’Anna e Nicola Medici. A tutti in premio abbonamenti e biglietti per la stagione teatrale 2015/2016, oltre un profilo/commento sul lavoro svolto a cura di Valeria Ottolenghi docente universitaria, giornalista membro del direttivo dei critici teatrali italiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE