Cerca e trova immobili

MONTECENERIDue incidenti e un principio d'incendio sull'A2

10.04.15 - 14:10
Tre episodi avvenuti tra la galleria del Dosso di Taverne e quella del Monte Ceneri in poche ore
FVR / MR
Due incidenti e un principio d'incendio sull'A2
Tre episodi avvenuti tra la galleria del Dosso di Taverne e quella del Monte Ceneri in poche ore

MEZZOVICO - Pomeriggio di passione per chi circola lungo l'autostrada A2 nel Sottoceneri.

Un incidente è stato segnalato intorno alle 13.40 tra la galleria del Dosso di Taverne e Lugano-Nord, in direzione sud. Al momento non siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni, ma il sinistro si è risolto senza particolari problemi.

La galleria del Monte Ceneri è inoltre chiusa in entrambe le direzioni prima delle 14 a causa del principio d'incendio di un'autocisterna, che trasportava una seconda cisterna. Il conducente ha prontamente fermato il veicolo, staccato ed allontanato il rimorchio e ha spento lui stesso il fuoco. La Polizia Cantonale ha immediatamente chiuso la circolazione in entrambi le direzioni ed allarmato i pompieri di Bellinzona. A titolo precauzionale anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona sono stati allarmati. 

Code di veicoli si sono formate ai due portali. Il tunnel è rimasto chiuso fino alle 15, e il traffico è stato deviato sulla strada cantonale.

Al momento della riapertura della galleria, la coda in direzione nord si estendeva da Rivera fino alla zona di Lugano Nord in direzione nord, e da Bellinzona Sud fino all'imbocco della galleria per chi è diretto verso Chiasso. La situazione è lentamente tornata alla normalità.

Aggiornamento delle 16.25: un nuovo incidente è segnalato sull'A2 tra Taverne e Rivera, in direzione sud. Il traffico è fortemente congestionato già a partire dalle rampe del Monte Ceneri. L'incidente è stato risolto intorno alle 17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE