Cerca e trova immobili

CONFINEScomparve nel 2009, si indaga per omicidio

16.01.15 - 21:45
Scomparve nel 2009, si indaga per omicidio

COMO - La squadra mobile della Questura di Como ha avviato ricerche con i "cani molecolari" nei boschi tra Olgiate Comasco e Appiano Gentile nel tentativo di trovare il corpo di Salvatore Deiana, di Villa Guardia, scomparso nel nulla nel marzo del 2009 e che si ritiene sia stato assassinato.

L'inchiesta su Deiana, all'epoca 39enne, è stata riaperta in questi giorni sulla base di nuovi elementi che fanno ritenere alla polizia e alla Procura di Como che sia stato ucciso in un regolamento di conti della malavita locale. L'uomo la sera dell'8 marzo uscì dicendo che aveva un appuntamento e lasciò a casa portafoglio, telefono e documenti, senza più fare ritorno.

La svolta nelle indagini è successiva all'inchiesta condotta negli ultimi mesi dalla Procura comasca sulle attività criminose di un gruppo vicino alla 'ndrangheta, accusato tra l'altro dell'omicidio di Ernesto Albanese, ucciso nel giugno scorso e seppellito in un giardino di Guanzate, per il quale sono state arrestate cinque persone. Non si sa se e quanto il presunto omicidio di Deiana sia collegato a queste attività, ma gli investigatori ritengono di avere ricostruito le ultime ore di vita dell'uomo e di avere identificato l'area in cui sarebbe stato sepolto.

Tra l'altro anche il fratello minore di Salvatore Deiana, Antonio, 36 anni, risulta sparito nel nulla. Si era messo a fare ricerche sulla sorte del fratello e probabilmente è stato ucciso anche lui, ma per il momento le indagini su questa vicenda non sono state riaperte.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE