Cerca e trova immobili

URI / CANTONEIncidente nel San Gottardo, i feriti sono cinque

12.01.15 - 12:30
Ancora da chiarire la dinamica, anche il conducente del camion è finito all'ospedale
Foto Polizia cantonale Uri / FVR Franjo M.
Incidente nel San Gottardo, i feriti sono cinque
Ancora da chiarire la dinamica, anche il conducente del camion è finito all'ospedale

ALTDORF - Momenti di paura questa mattina all'interno della galleria stradale del San Gottardo. In territorio urano si sono scontrati un furgone con rimorchio, un camion e, infine, un'autovettura aziendale con targhe ticinesi.

Sulle dinamiche dell'incidente, avvenuto verso le 9.20 in territorio urano, all'altezza del tratto numero 18 della galleria, la polizia cantonale urana informa che un camion con targhe argoviesi che circolava in direzione sud, ha invaso la corsia opposta, andando a scontarsi frontalmente contro un'autovettura con targhe ticinesi e, successivmente con il rimorchio di un furgone immatricolato in Ticino. 

I feriti sarebbero cinque e non quattro, come riferito in un primo momento: tutti gli occupanti della vettura ticinese - tre con ferite leggere e uno di media gravità - e il conducente del camion. 

Il tunnel è stato chiuso fino alle 12:10, indica un comunicato di Viasuisse precisando che dopo il sinistro si sono formate colonne lunghe fino a due chilometri.

A pochi chilometri dal portale nord un camion che circolava in direzione del Ticino si è scontrato con un'auto e un furgoncino che viaggiavano in direzione opposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE