Cerca e trova immobili

MENDRISIOTentano il furto con scasso, ma poi scappano

02.01.15 - 11:18
Abitazione presa di mira a Rancate durante la notte di San Silvestro. L'inquilina: "Hanno tentato di entrare dalla porta-finestra, ma è scattato l'allarme"
Foto lettore
Tentano il furto con scasso, ma poi scappano
Abitazione presa di mira a Rancate durante la notte di San Silvestro. L'inquilina: "Hanno tentato di entrare dalla porta-finestra, ma è scattato l'allarme"

RANCATE - Brutta sorpresa per una famiglia di Rancate che, di ritorno dai festeggiamenti di San Silvestro, si è ritrovata la porta-finestra di casa danneggiata. Dopo i colpi verificatisi in Alto Malcantone e a Biasca, si registra il tentativo di furto in un'abitazione nel Mendrisiotto. Ignoti hanno tentato di penetrare in una casa del quartiere di Mendrisio durante la notte di San Silvestro, approfittando dell’assenza degli inquilini, fuori casa per il veglione di Capodanno. “Fortunatamente non sono riusciti a entrare in casa”, ci dice Silvia*, componente della famiglia che risiede nell'abitazione presa di mira dai ladri. Infatti, al tentativo di scasso, “è entrato in funzione il sistema antifurto in dotazione, che ha fatto scattare l’allarme”, ha raccontato la donna.

A quanto pare, nella sola Rancate e dintorni sarebbero stati tre-quattro i tentativi di furto con scasso segnalati nella notte tra San Silvestro e Capodanno.

La famiglia ha presentato denuncia alla polizia. “Anche se si limita alla sola portafinestra, i danni ammontano a qualche migliaia di franchi”, prosegue Silvia. “E’ la prima volta che tentano di entrare”.

*pseudonimo, nome conosciuto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE