Cerca e trova immobili

CAPRIASCAFuoco nel locale hobby, famiglia evacuata

31.12.14 - 06:17
I pompieri di Capriasca hanno domato l’incendio grazie all’intervento di una quindicina di uomini e cinque veicoli
Fuoco nel locale hobby, famiglia evacuata
I pompieri di Capriasca hanno domato l’incendio grazie all’intervento di una quindicina di uomini e cinque veicoli

TESSERETE - Sono giorni di fine anno impegnativi per il Corpo Pompieri Capriasca, chiamati all’intervento per tre incendi in tre distinti episodi. L’ultimo risale alle 2.00 di mercoledì mattina. Come riferiscono in una nota i pompieri capriaschesi, un incendio si è sviluppato nel locale riscaldamento / hobby di un’abitazione situata nella frazione di Campestro. Visto il grosso carico termico presente nel locale, il fuoco si è alimentato velocemente. I proprietari sono stati fati evacuare ed ora sono ospitati nel centro di Protezione Civile di Lugano Campagna a Tesserete, in attesa di poter tornare a casa. Il rogo è stato domato dopo circa un’ora grazie all’impiego di una quindicina di militi e cinque veicoli.

Per quanto riguarda gli altri interventi si segnala quello risalente al 23 dicembre, giorno in cui il fuoco di un camino è andato fuori controllo nella frazione di Bidogno. I pompieri sono intervenuti con sei uomini e tre veicoli.

Il 29 dicembre, infine, un incendio boschivo di piccole dimensioni, sviluppatosi presso i monti di Roveredo, ha chiamato all’intervento, durato cinque ore, undici militi e quattro veicoli.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE