Cerca e trova immobili

LUGANODavesco-Soragno, ripristinate le attività commerciali

23.12.14 - 15:39
La misura tuttavia è ancora parziale
TIPRESS
Davesco-Soragno, ripristinate le attività commerciali
La misura tuttavia è ancora parziale

LUGANO - Dopo i rilevamenti effettuati dai periti nell’area di Davesco-Soragno colpita dalla frana, la città di Lugano ha potuto verificare che le condizioni di sicurezza sono sufficienti per riprendere in misura parziale le attività lavorativo/commerciali presenti nella zona interessata dalla frana. Le attività potranno riprendere immediatamente dopo l’istruzione dei responsabili delle ditte, prevista tra il 29 e il 31 dicembre 2014. Secondo gli accertamenti tecnici, la conformità non è garantita invece per le attività inerenti al piano terreno dello stabile al mappale 166, per il quale viene mantenuto il divieto d’uso.

Il ripristino di tutte le altre attività è subordinato alle seguenti condizioni:

- ogni attività lavorativa e ogni presenza umana dovrà limitarsi alle ore di luce diurna. I dettagli verranno concordati dalla polizia comunale con le parti interessate. Le attività e la presenza di persone non saranno consentite durante le ore serali e notturne;

- ogni attività lavorativa potrà essere sospesa su indicazione dei progettisti, tramite la polizia comunale, in caso di pioggia o di nevicate;

- in ogni momento dell’attività lavorativa dovrà essere presente sul posto un responsabiledella ditta istruito ad hoc e in collegamento con il sistema di allarme. In caso di un qualsiasi segnale di allerta, ogni attività dovrà cessare immediatamente, e ogni persona dovrà portarsi in sicurezza seguendo un piano di evacuazione, sino a nuovo avviso di rientro.

Nei giorni 29 – 30 – 31 dicembre 2014 si prevede l’istruzione dei responsabili delle ditte curata dalla Polizia comunale. Le attività dovranno considerare in ogni momento la possibilità di interruzioni del lavoro (improvvise e/o pianificate), con conseguente evacuazione impartita dalla polizia comunale, su indicazione dei progettisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE