Cerca e trova immobili
Scuole Medie allagate, arrivano i pompieri

GORDOLAScuole Medie allagate, arrivano i pompieri

13.11.14 - 07:11
Continuano le richieste di intervento per inondazioni in tutto il Cantone
Rescue Media
Scuole Medie allagate, arrivano i pompieri
Continuano le richieste di intervento per inondazioni in tutto il Cantone

GORDOLA - Momento impegnativo per i vari corpi pompieri del Cantone ed in particolare per quelli delle regioni interessate dalle esondazioni dei laghi. Diverse le richieste di intervento per allagamenti in gran parte causati dal reflusso di acqua dai tombini di scarico.

Mercoledì sera il corpo pompieri di Tenero è intervenuto presso le Scuole Medie di Gordola, è stata necessaria un'operazione nei locali tecnici. I pompieri, intervenuti con due veicoli e cinque uomini, hanno provveduto ad aspirare l’acqua con un’apposita pompa. 

Confine: Varesotto, situazione sotto controllo - Le precipitazioni si sono fatte meno intense nel corso della notte in provincia di Varese, dove il maltempo ha provocato l'esondazione del Lago Maggiore e di alcuni corsi d'acqua. Per ora la situazione è sotto controllo, nonostante il lago sia ancora fuori dagli argini in diversi punti.

Proseguono gli interventi dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e delle forze dell'ordine nelle zone più colpite dal maltempo, che ha provocato l'allagamento di strade e cantine in particolare nei paesi sulle rive del Lago Maggiore.

red/ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE