Cerca e trova immobili

LUGANOIngegneri luganesi per la Innsbruck-Bolzano

06.11.14 - 11:27
La Pini Swiss Engineers, ufficio di ingegneria di Besso, ha ricevuto un ulteriore incarico di prestigio: la Direzione dei lavori del primo lotto sul versante austriaco a Innsbruck
Ingegneri luganesi per la Innsbruck-Bolzano
La Pini Swiss Engineers, ufficio di ingegneria di Besso, ha ricevuto un ulteriore incarico di prestigio: la Direzione dei lavori del primo lotto sul versante austriaco a Innsbruck

LUGANO - C’è soddisfazione in via Besso 7 a Lugano. La Pini Swiss Engineers, ufficio di ingegneria che conta 200 collaboratori con diverse sedi in Svizzera e all’estero e cha sede principale a Lugano, ha ricevuto un ulteriore incarico di prestigio: la Direzione Lavori del primo importante lotto di opere sotterranee (ca. 40 km) sul versante austriaco a Innsbruck. Nella tratta nord-sud, infatti, il Brennero si aggiungerà al San Gottardo quale corridoio nord sud tra il Sud ed il Nord Europa. Questi lavori danno inizio alla costruzione della Galleria ferroviaria di base del Brennero da Nord, nell’ambito di una galleria che unisce Innsbruck con Bolzano.

Il della Direzione Lavori della Pini opererà con un team di 20 collaboratori nell’ambito di un lotto di opere sotterranee per una durata prevista di circa cinque anni.

Con questo mandato la Pini Swiss Engineers si presenta come ufficio leader in Svizzera nel campo della Direzione Lavori di opere di Genio Civile.

Infatti la Pini già opera nell’ambito della Galleria di base del Ceneri, della Galleria di base del Gottardo, del nuovo corridoio FFS nord-sud mk e di importanti lavori dell’Ufficio federale delle strade.

La Galleria di Base del Brennero è una galleria ferroviaria in piano, che da sola raggiunge una lunghezza di 55 km. In prossimità di Innsbruck, la galleria si interconnetterà con la circonvallazione ferroviaria esistente ed assumerà, quindi un’estensione totale di 64 km, divenendo così il collegamento sotterraneo più lungo al mondo.

Principalmente, la galleria di base servirà il trasporto merci, favorendo lo spostametno del traffico pesante dalla strada alla rotaia. Sarà anche utilizzata anche per il trasporto passeggeri.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE