Cerca e trova immobili

GRIGIONI16 nuovi agenti per la Polizia cantonale grigionese

26.09.14 - 12:27
Entreranno in servizio dal 1° ottobre, parecchi in zone italofone
16 nuovi agenti per la Polizia cantonale grigionese
Entreranno in servizio dal 1° ottobre, parecchi in zone italofone

COIRA - Hanno prestato giuramento questa mattina, nella sala del Gran Consiglio a Coira, i sedici nuovi agenti della Polizia cantonale grigionese che prenderanno servizio a partire dal 1° ottobre.

Dopo aver frequentato con successo la Scuola di polizia della Svizzera orientale ad Amriswil (TG) e svolto uno stage durante alcune settimane, i sedici nuovi agenti di polizia, una donna e quindici uomini, entreranno a pieno titolo nell'organico. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai familiari dei nuovi agenti, numerosi rappresentanti del mondo politico e dell'Amministrazione cantonale nonché delle organizzazioni partner. 

Gli aspiranti sono stati accompagnati personalmente durante la loro formazione di base dal Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni, colonnello Walter Schlegel, che ha avuto modo così di conoscere da vicino i nuovi agenti. Schlegel li ha sollecitati a voler sempre agire in modo determinato e ha ricordato che "un anno fa, alcuni dei vostri colleghi a pochi giorni dalla conclusione della Scuola di polizia, si sono trovati ad affrontare una situazione speciale (presa d'ostaggio in un nightclub di Zizers) con le tutte le incognite, insite in eventi di questa gravità". 

I nuovi agenti di polizia e il loro luogo di servizio a partire dal 1° ottobre 2014: 

Aebli Flury, Posto di polizia Arosa; Agnello Marco, Posto di polizia Martina; Dejanović Danijel, Centro polizia stradale Thusis; Denoth Anita, Posto di polizia Poschiavo; Gruber Fabio, Posto di polizia Landquart; Gujan Simon Luca, Posto di polizia St. Moritz; Hermann Jon, Posto di polizia St. Moritz; Herzog Dominik, Posto di polizia Mesocco; Joos Marco, Centro polizia stradale Thusis; Manetsch Franco, Posto di polizia Roveredo; Rudolf Mischa, Posto di polizia Castasegna; Scherer Christoph, Posto di polizia Arosa; Stecher Riccardo, Posto di polizia St. Moritz; Thomann Riccardo, Centro polizia stradale Davos; Vetsch Andrea Roberto, Posto di polizia Poschiavo; Wasescha Michael, Centro polizia stradale Silvaplana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE