Cerca e trova immobili

AGNOLugano Airport: "L’aeroporto da oggi ha una pista più lunga e sicura"

10.09.14 - 10:57
Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC
Ti-Press (archivio)
Lugano Airport: "L’aeroporto da oggi ha una pista più lunga e sicura"
Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC

AGNO - Da oggi l’aeroporto di Lugano ha una pista più lunga (1420 metri) e pienamente operativa. Lo comunica la Direzione aeroportuale annunciando il pieno completamento dei lavori nonché l’esito positivo del collaudo UFAC.

In termini pratici da oggi la pista di atterraggio e decollo dell’aeroporto di Lugano potrà contare su 1420 metri anziché 1350 con l’oggettivo miglioramento degli standard di sicurezza, "già elevatissimi e pienamente rispondenti alle norme internazionali di settore", scrivono dall'aeroporto.

 

L’allungamento - viene precisato - non porterà differenze sostanziali sulle tipologie di aeromobili già impiegati a Lugano ma da oggi sarà possibile operare voli con un numero maggiore di passeggeri a bordo a parità di distanza dalla destinazione finale.

 

Per Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport, si tratta di "un momento importante della storia dell’aeroporto di Lugano che vede finalmente e felicemente concluso un lungo percorso. Un ulteriore passo verso il pieno sviluppo dell’aeroporto di Lugano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE