Cerca e trova immobili

CANTONEA Ticino cuore il premio Swisscom

05.09.14 - 11:59
A Ticino cuore il premio Swisscom

LUGANO - Ieri pomeriggio Swisscom ha conferito, per il quinto anno consecutivo, lo Swisscom Business Award all’azienda o istituzione svizzera che ha attuato il progetto ICT più all’avanguardia in territorio svizzero.

 

Quest'anno, per la prima volta, i sei finalisti non hanno gareggiato solo per conquistare l'ambito premio della giuria ma anche per ottenere il favore del pubblico. Alla fine, MSC Crociere e Fondazione Ticino Cuore sono riusciti a imporsi sulla forte concorrenza e ad affermarsi come fortunati vincitori.

 

La applicazione mobile realizzata da DOS Group per Fondazione Ticino Cuore è stata scelta come favorita del pubblico. Fondazione Ticino Cuore svolge un compito importante e vitale per la comunità, che è quello di aumentare le speranze di sopravvivenza in caso di improvviso arresto cardiaco. Nei suoi 10 anni di attività, ha contribuito a raddoppiare il tasso di sopravvivenza dei pazienti. Ciò, tra le altre cose, mediante la creazione e la gestione di una rete di "First Responder" che in caso di arresto cardiaco possono fornire aiuto fino all’arrivo del personale medico d’emergenza.

 

Un’app che salva la vita - La nuova soluzione mobile permette una migliore informazione al pubblico e una gestione semplificata della rete dei "First Responder". Ciò significa soprattutto una riduzione dei costi di gestione per il sistema d’allarme e processi d’allarme più efficienti nella regione, che equivalgono a un aumento delle speranze di sopravvivenza.

 

Il parere della giuria - “Un impegno con il cuore per il cuore. La Fondazione Ticino Cuore salva delle vita portando nel più breve tempo possibile soccorritori e dispositivi al paziente infartuato”. Rudolf Bochsler, Responsabile revisione IT Mitreva Treuhand und Revision AG, membro della Swisscom Business Award-Jury.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE