Cerca e trova immobili

LOCARNOMoon and Stars, Cinema al Lago e…spuntano i biglietti a metà prezzo

12.07.14 - 15:26
Le occasioni sul web ci sono
Foto Ti Press
Moon and Stars, Cinema al Lago e…spuntano i biglietti a metà prezzo
Le occasioni sul web ci sono

LOCARNO - Biglietti per i concerti di Moon and Stars dal 10 al 19 luglio 2014 a Locarno in Piazza Grande. Tutto a 60 franchi, 75, 80 franchi anziché 100 o 120 franchi. Altri biglietti si vendono per Basel Tatoo, altri per il Cinema al lago o il Paleò Festival. Trovare biglietti a metà prezzo sulla rete insomma è possibile. Gli annunci si ripetono e sono abbastanza numerosi. 

Lo abbiamo verificato anche direttamente fingendoci acquirenti. Telefonando uno dei numeri di riferimento degli annunci, abbiamo chiesto i biglietti per un determinato concerto e la risposta è stata questa: "Per quale concerto ti serviva? Ah sì, ne ho ancora due, gli ultimi due. Posso spedirteli, prima ti chiedo di pagarli, oppure ci possiamo incontrare. Per pagarli ti indico una polizza di versamento oppure tramite sms o email ti mando il conto in banca e appena ricevo i soldi ti invio la lettera raccomandata con i biglietti". Alla nostra richiesta se ci si potesse fidare, l'interlocutore ci rassicura: "Sono i biglietti originali a prezzo pieno, la riduzione del prezzo è dovuta al fatto che io lavoro con una società partner di alcuni eventi e ricevo dei biglietti".

Come abbiamo detto, la possibilità di acquistare biglietti a buon prezzo si allarga anche ad altri eventi, come per il Cinema al Lago  al Lido di Lugano. In questo caso, si trovano annunci che vendono biglietti per le diverse proiezioni programmate a 10 franchi anziché 15.

Una considerazione in generale. Rivendere un proprio biglietto o abbonamento a prezzo ridotto è lecito e corretto. Non sarebbe invece così in caso di ticket omaggio ceduti dai partner o dall'organizzazione stessa.

Da Moon and Stars ci dicono che infatti questo non è consentito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE