Cerca e trova immobili

CANTONEE' il giorno di Lorenzo Hutter

01.07.14 - 12:20
Entra in funzione oggi il Sostituto Comandante della Polizia cantonale
Foto Polizia Cantonale Ticino
E' il giorno di Lorenzo Hutter
Entra in funzione oggi il Sostituto Comandante della Polizia cantonale

BELLINZONA - Il Sostituto Comandante della Polizia cantonale, tenente colonnello Lorenzo Hutter, è entrato oggi in funzione presso il Comando della Polizia cantonale come previsto al momento della sua nomina.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Comandante Matteo Cocchi.

Come riferisce la polizia cantonale in una nota diramata martedì, il Sostituto Comandante dirigerà la nuova Area dello Stato Maggiore, segnatamente la Sezione pianificazione e impiego, compresa la Centrale cantonale d'allarme (CECAL), e il Reparto interventi speciali. 

Inoltre, il Sostituto Comandante assisterà e sostituirà il Comandante oltre ad assumere gli oneri di ufficiale di polizia, il coordinamento di grandi eventi sul piano della sicurezza e il ruolo di responsabile della Polizia all'interno dello Stato Maggiore di Condotta cantonale.

Cenni biografici - Nato il 16 febbraio 1967 a Sorengo, Lorenzo Hutter è cresciuto a Cadro; coniugato e padre di tre figlie, nel 1992 ha ottenuto al Politecnico federale di Zurigo (ETHZ) il diploma in scienze naturali con specializzazione in climatologia, statistica e informatica. A livello di esperienze professionali, è stato collaboratore scientifico al Politecnico federale di Zurigo, pilota di linea per Swissair e in seguito per Swiss International Air Lines, capo impiego presso la Centrale nazionale di allarme per poi entrare nel Corpo della Polizia cantonale di Svitto, dapprima in qualità di ufficiale di Stato Maggiore, per poi assumerne il comando nel 2006.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE