Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOVillaggio, Arte e Natura: aperto il bando di concorso agli artisti di Mesolcina e Calanca

25.06.14 - 14:26
None
Villaggio, Arte e Natura: aperto il bando di concorso agli artisti di Mesolcina e Calanca

SAN BERNARDINO - Il villaggio turistico di San Bernardino ha delle caratteristiche di un luogo di villeggiatura che offre ricchezze architettoniche e paesaggistiche di alto valore storico e culturale.

 

Su queste basi l’Ente Turistico Regionale del Moesano ha ideato nell’ambito di un gruppo di lavoro il progetto espositivo Villaggio, Arte, Natura aprendo un bando di concorso ad artisti delle valli Mesolcina e Calanca con l’obiettivo di organizzare un percorso espositivo dal 20 luglio al 31 agosto 2014, proponendo così una collettiva d’arte open air a San Bernardino.

 

Gli artisti interessati possono fin da subito prendere visione del bando di concorso pubblicato sul sito www.visit-moesano.ch, scegliendo nella sezione eventi il capitolo “collettiva d’arte”.

 

Per poter dare una nuova visione, riscattare e promuovere le caratteristiche della località è nato il desiderio di dare forma ad un appuntamento artistico che punta a far conoscere San Bernardino come un Villaggio dove l'Arte si sposa con la Natura. In questo l’ente turistico ha trovato un ottimo partner, il progetto Parc Adula sarà infatti il titolare dei premi (pubblico e giuria) che verranno assegnati agli artisti espositori.

 

Oltre alla visibilità degli artisti, che partecipano alla mostra collettiva, è scopo dei promotori lasciare un segno permanente dell'Evento con la donazione di un'opera al Villaggio di San Bernardino. Si vuole così sensibilizzare l'intera comunità, promuovendone le risorse di creatività e di iniziativa, stimolando al contempo stesso l'interesse dei visitatori. Questo evento vuole divenire un appuntamento biennale fisso nel calendario delle manifestazioni estive di San Bernardino.

 

Ulteriori ragguagli contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visit-moesano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE