MINUSIO
19.06.14 - 17:530
Aggiornamento : 25.11.14 - 05:50

Al ristorante Approdo raccolti fondi per operare le mani dei bimbi africani

MINUSIO - Serata perfettamente riuscita quella di martedì presso il Ristorante l'Approdo di Mappo a Minusio gestito da Monica Colangiulo Poroli e il socio Luciano Badini, che per festeggiare i due anni di attività del locale hanno organizzato un aperitivo-cena all'insegna dell'altruismo, durante il quale sono stati raccolti fondi per il progetto umanitario “Una Mano per l’Africa”,  Progetto di Cooperazione Internazionale dal 2010 organizzata dal G.I.C.A.M. (Gruppo Italiano Chirurghi amici della mano – www.gicam.net) ONG rappresentato in Ticino dal Dottor Stefano Lucchina, noto chirurgo della mano, che si recherà nuovamente in Kenya ad Agosto con un team internazionale  per  operare le mani dei bimbi vittime di guerre o affetti da rare malformazioni congenite, paralisi nervose o ustioni coinvolgenti. 

Lo staff del ristorante si è messo a disposizione gratuitamente e i fornitori hanno contribuito in maniera generosa alla riuscita della serata nella quale sono stati raccolti  più di 2300 CHF che andranno a coprire i costi dei materiali chirurgici e dei medicamenti utili per operare e che il Dottor Lucchina porterà con sè in questa e nelle prossime missioni umanitarie in Africa Orientale ed Occidentale. 


 
 

TOP NEWS Ticino
CONFINE
1 ora

Proto confessa: «Sono dipendente dal gioco d’azzardo»

Il truffatore seriale ammette di aver mentito e derubato la donna affetta da cancro: «Sono malato, aiutatemi»

BREGAGLIA (GR)
4 ore

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
5 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
7 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
17 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report