Cerca e trova immobili

LUGANOLonglake cambia formula, quasi metà gli spettacoli a pagamento

10.06.14 - 12:45
Oltre 300 eventi. Previste forme di abbonamento per le diverse esigenze
Ti-Press (archivio)
Longlake cambia formula, quasi metà gli spettacoli a pagamento
Oltre 300 eventi. Previste forme di abbonamento per le diverse esigenze

LUGANO - A partire dal 2 luglio, e per un intero mese, Lugano affronterà l'estate a ritmo di musica. Quest'anno infatti la quarta edizione del Longlake Festival proporrà oltre 300 eventi che spazieranno tra concerti, appuntamenti letterari, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana. La città, insomma,sarà quindi pervasa dal divertimento.

Le novità quest'anno sono molte, a cominciare dalla presenza di spettacoli a pagamento (da 5 a 10 franchi) che accompagneranno i consueti eventi gratuiti, il cui introito contribuirà a sostenere il Festival anche in futuro e sopperire al taglio di budget. Di spettacoli a pagamento, facendo un rapido conteggio sul sito, se ne contano quasi la metà dei 300 previsti. Tuttavia per gli affezionati ci sarà la possibilità di ottenere cinque tipi diversi di abbonamento, per rispondere alle molteplici esigenze del pubblico. I prezzi variano da 30 a 100 franchi.

Non subisce variazioni invece la suddivisione degli eventi:

Dal 21 luglio al 2 agosto - Longlake rock'n'more Festival La rassegna propone un cartellone internazionale che spazia dal rock al pop, con ospiti del calibro della danese Agnes Obel. Il 24 luglio invece Piazza Riforma ballerà a ritmo del DJ Bob Sinclar.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake classica Festival Programma artistico che supera i tradizionali confini della musica classica con proposte originali di cabaret musicale e crossover.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake family Festival Contenuti pensati per le famiglie e i più piccoli.

Dal 16 luglio al 20 luglio - Longlake buskers Festival Spazio dedicato agli artisti di strada.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake urban art festival Intervento urbano volto a stimolare la popolazione ad impossessarsi della nuova zona pedonale di Piazza mercato.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Lugano wor(l)ds festival Il festival delle parole che aprono mondi diversi con linguaggi diversi.

Da non dimenticare l'Estival Jazz che si svolgerà a Mendrisio il 4 e 5 luglio e a Lugano dal 10 al 12 luglio.

Ma non finisce qui, il Longlake plus infatti propone il Villaggio dei Mondiali, la musica elettronica della rassegna ElettroLake, le proiezioni cinematografiche di Cinema al Lago e molto altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE