LUGANO
10.06.14 - 12:450
Aggiornamento : 25.11.14 - 08:47

Longlake cambia formula, quasi metà gli spettacoli a pagamento

Oltre 300 eventi. Previste forme di abbonamento per le diverse esigenze

LUGANO - A partire dal 2 luglio, e per un intero mese, Lugano affronterà l'estate a ritmo di musica. Quest'anno infatti la quarta edizione del Longlake Festival proporrà oltre 300 eventi che spazieranno tra concerti, appuntamenti letterari, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana. La città, insomma,sarà quindi pervasa dal divertimento.

Le novità quest'anno sono molte, a cominciare dalla presenza di spettacoli a pagamento (da 5 a 10 franchi) che accompagneranno i consueti eventi gratuiti, il cui introito contribuirà a sostenere il Festival anche in futuro e sopperire al taglio di budget. Di spettacoli a pagamento, facendo un rapido conteggio sul sito, se ne contano quasi la metà dei 300 previsti. Tuttavia per gli affezionati ci sarà la possibilità di ottenere cinque tipi diversi di abbonamento, per rispondere alle molteplici esigenze del pubblico. I prezzi variano da 30 a 100 franchi.

Non subisce variazioni invece la suddivisione degli eventi:

Dal 21 luglio al 2 agosto - Longlake rock'n'more Festival La rassegna propone un cartellone internazionale che spazia dal rock al pop, con ospiti del calibro della danese Agnes Obel. Il 24 luglio invece Piazza Riforma ballerà a ritmo del DJ Bob Sinclar.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake classica Festival Programma artistico che supera i tradizionali confini della musica classica con proposte originali di cabaret musicale e crossover.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake family Festival Contenuti pensati per le famiglie e i più piccoli.

Dal 16 luglio al 20 luglio - Longlake buskers Festival Spazio dedicato agli artisti di strada.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Longlake urban art festival Intervento urbano volto a stimolare la popolazione ad impossessarsi della nuova zona pedonale di Piazza mercato.

Dal 2 luglio al 2 agosto - Lugano wor(l)ds festival Il festival delle parole che aprono mondi diversi con linguaggi diversi.

Da non dimenticare l'Estival Jazz che si svolgerà a Mendrisio il 4 e 5 luglio e a Lugano dal 10 al 12 luglio.

Ma non finisce qui, il Longlake plus infatti propone il Villaggio dei Mondiali, la musica elettronica della rassegna ElettroLake, le proiezioni cinematografiche di Cinema al Lago e molto altro.

www.longlake.ch

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BIASCA
18 min
Allarme su Fb: «Rapitori di bimbi in paese». La scuola: «È un fake»
Un post su Facebook mette in ansia i genitori. All’origine ci sarebbe un fatto reale, un automobilista che ha avvicinato una bimba chiedendole il nome e poi è ripartito
CANTONE
1 ora
Solo un distretto risparmiato dai radar
La prossima settimana niente controlli mobili a Blenio. Ben 15 le località controllate nel Luganese
LOCARNO
2 ore
Lettere anonime a Dadò: «È la 150esima. Un'ossessione»
Da anni uno stalker l'avrebbe preso di mira. «Invito questa persona a dedicare il suo tempo ad altro e a sé stesso. Probabilmente ne ha bisogno»
LUGANO
3 ore
Morta dopo la liposuzione, il medico non operava in Ticino
Arriva a distanza di un anno e mezzo la risposta del Consiglio di Stato sul dottor M.C. «Non ha mai ricevuto l'autorizzazione a esercitare»
FOTO E VIDEO
CANTONE / NEPAL
5 ore
Le mani ticinesi nella ricostruzione post terremoto
Oltre 600 case, due scuole e un ambulatorio medico grazie alla generosità. Kam For Sud ha concluso il lavoro di ricostruzione del villaggio di Saipu
LUGANO
7 ore
Chi conosce l’agente di quartiere, si sente più sicuro
Sono stati presentati stamani i risultati del sondaggio sulla sicurezza. I cittadini più soddisfatti della qualità di vita sono quelli di Castagnola, Carona e Cureggia
LUGANO
7 ore
Lago Ceresio, è allerta piena
Il rischio "marcato" è previsto tra le 11 di oggi e le 18 di lunedì. Anche la Tresa, l'emissario del lago di Lugano, si è alzata
LUGANO
9 ore
«Me la sono cavata con una giacca rotta e qualche "pattone" in faccia»
Parla la vittima dell'aggressione al posteggio di Campo Marzio: «Devo ringraziare la mamma che mi ha aiutato e la polizia cantonale che è stata gentilissima»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile