Cerca e trova immobili

CANTONERadio Fiume Ticino, nuova programmazione estiva

10.06.14 - 09:02
Radio Fiume Ticino, nuova programmazione estiva

LOCARNO - Dopo il successo raccolto negli ultimi anni, Radio Fiume Ticino rompe gli schemi e presenta una programmazione rinnovata, con due voci nuove.RMa non solo, anche nuovi orari, nuove rubriche e concorsi. I nuovi speaker vanno ad aggiungersi a quelli già in onda in diretta quotidianamente dalle 6.00 del mattino alle 21.00. La vera rivoluzione riguarda le varie fasce giornaliere affidate agli animatori radiofonici che, dal 10 giugno, si presentano con nuovi contenuti e in un altro orario di palinsesto.

La programmazione in dettaglio

Dalle 6.00 del mattino in onda c’è la prima “new entry” di Radio Fiume Ticino - Felice Filippini - con “Buongiorno, è permesso?” che, prosegue poi dalle 9.00 alle 10.00 con “Ricchi e felici”, in un’ora a doppia conduzione insieme Riccardo Medri. Quest’ultimo – ormai storico conduttore dell’emittente - si sposta così dal pomeriggio alla mattina (10.00-13.00), presentando “Zio Frick”: l’evoluzione del noto Ciao Zio.

 

La nuova programmazione regala da subito “A colpi di Brazooka”, trasmissione dedicata ai mondiali a cura di Angelo Chiello e Matteo Vanetti che, dalle 13.00 alle 14.00 fino all’11 luglio, propongono ospiti che faranno assaporare il clima internazionale della manifestazione calcistica brasiliana:

Dal 14 di luglio, poi, tornerà ad occupare questa fascia quotidiana l’apprezzatissimo “Bitrate magazine”.

Carlotta segue a ruota fino alle 16.00, con “Wonderland”, dove trovano spazio il “jukebox” di RFT e anche il nuovo concorso legato ai viaggi “Inviati per caso”: quest’ultimo, ha riscontrato un incredibile successo tra gli ascoltatori che, nelle scorse settimane, si sono candidati numerosi ad improvvisarsi giornalisti di viaggio durante le loro vacanze.

 

Successivamente, altra ora a doppia conduzione proprio con Carlotta e Aldo Paolini in “Due in Azione”. Aldo, speaker che negli anni si è fatto apprezzare sempre di più con “Rafting”, trasloca dal mattino al tardo pomeriggio, tra le 17.00 e le 19.00. Dalle 19.00 alle 21.00, l’altra voce femminile di Radio Fiume Ticino, Daiana Crivelli, è in onda con “Daia’s Way”.

 

Nel weekend, due voci fuori dal coro: quella di Damiano Giannini con “Arrivano i nostri” e quella di Sebastian Solo con “Akunamatata”. Inoltre, presto si aggiungerà al palinsesto la seconda nuova voce dell’emittente: Francesco-Joshi Pina, fresco vincitore del talent show “Il ricercato”, proporrà al pubblico il suo programma da inzio agosto.

Infine, per quel che riguarda l’informazione, si continua sull’onda di “In tempo Reale” e si mantengono i due appuntamenti giornalieri di spicco: “il Regionale” slitta di mezzora alle 19.00, così come il primo notiziario della giornata alle 7.30 del mattino. Lo spazio d’approfondimento “Radiogrammi”, invece, è slittato alle 20.00.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE