CANTONE
15.05.14 - 17:550
Aggiornamento : 24.11.14 - 20:24

La fedeltà dei lettori di tio.ch scala la TopFive dei siti svizzeri. Grazie!

Dai dati statistici certificati da REMP/WEMF il nostro portale, che conferma la propria leadership a livello ticinese, risulta anche il quarto in assoluto in tutta la Confederazione nella classifica del "Returning User"

ZURIGO - Nell'affollatissimo mondo dell'informazione online elvetico i dati riguardanti l'audience Net-Metrix Profile pubblicati ogni semestre dall'istituto argoviese REMP/WEMF sono sempre molto attesi dagli operatori del settore. Tra le varie informazioni che figurano nelle tabelle (numero di page impressions, statistiche, eccetera), accanto alla dicitura "Unique Users" (Utente unico) vi è un'altra espressione inglese, "Returning User", che in italiano si potrebbe tradurre in "utenti che ritornano, abituali". In altre parole è una sorta di indicatore del grado di fedeltà del lettore nei confronti del sito d'informazione consultato.

 

Un indice prezioso questo per gli inserzionisti, in quanto più è alto l'indice di "Returning User" più è probabile che l'utente possa diventare un cliente o un abbonato.

 

Nel panorama svizzero è interessante notare come il sito online d'informazione "tio.ch" risulti tra i siti web di tutta la Svizzera con il più alto grado di utenti abituali.

 

Gli ultimi dati pubblicati mercoledì da Net-Metrix mostrano come i clienti abituali dei differenti siti web si differenzino a seconda della tipologia di portale.

Dall'indagine effettuata emerge che è il sito "bluewin.ch" a svettare nella classifica del "Returning User" con un tasso del 54,5%. In seconda posizione figura il sito di Microsoft Advertising Svizzera, mentre al terzo il Blick-Online con il 47,1%. Alle spalle sito di Ringier, con il 46 percento dei visitatori fedeli, tio.ch si colloca al quarto posto assoluto davanti a 20min.ch che chiude la TopFive con il 43%.

 

Per quanto riguarda la TopFive dei portali più visitati in Ticino, tio.ch si riconferma il leader incontrastato. Con una penetrazione del 43.2% e un aumento degli utenti unici di 23mila unità tio.ch distanzia il sito local.ch che si ferma al 30,8% e bluewin.ch al 22,7%. Seguono Ticinonews con il 22% e RSI con una penetrazione del 21,1%.

TOP NEWS Ticino
FOTO
SANT’ANTONINO
11 min

Ecco cosa è rimasto dell’auto bruciata sulla “tirata”

Spente le fiamme, la carcassa è stata recuperata e portata via dalla carrozzeria di servizio

CANTONE
3 ore

Casellario lindo per i candidati senatori, tranne Xenia Peran

In corsa per la Lega Verde la 56enne ha commesso lo scorso anno un’infrazione grave alle norme della circolazione nel canton Svitto

SPAGNA / CANTONE
4 ore

Si cerca Mattia Alexander Sasselli, scomparso a Barcellona

Non si hanno più sue notizie da sabato 17 agosto. Si esprime in italiano e spagnolo

FOTO E VIDEO
SANT'ANTONINO
5 ore

Veicolo in fiamme sulla "tirata" verso Cadenazzo

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione. L'auto si trova a lato della strada cantonale, all'altezza del Delcò Mobili

CANTONE
6 ore

Lily Isabel è stata ritrovata in Francia

La donna di 73 anni, vista l'ultima volta lunedì mattina a Locarno, è stata rinvenuta «in buone condizioni fisiche»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile