CANTONE
15.05.14 - 17:550
Aggiornamento : 24.11.14 - 20:24

La fedeltà dei lettori di tio.ch scala la TopFive dei siti svizzeri. Grazie!

Dai dati statistici certificati da REMP/WEMF il nostro portale, che conferma la propria leadership a livello ticinese, risulta anche il quarto in assoluto in tutta la Confederazione nella classifica del "Returning User"

ZURIGO - Nell'affollatissimo mondo dell'informazione online elvetico i dati riguardanti l'audience Net-Metrix Profile pubblicati ogni semestre dall'istituto argoviese REMP/WEMF sono sempre molto attesi dagli operatori del settore. Tra le varie informazioni che figurano nelle tabelle (numero di page impressions, statistiche, eccetera), accanto alla dicitura "Unique Users" (Utente unico) vi è un'altra espressione inglese, "Returning User", che in italiano si potrebbe tradurre in "utenti che ritornano, abituali". In altre parole è una sorta di indicatore del grado di fedeltà del lettore nei confronti del sito d'informazione consultato.

 

Un indice prezioso questo per gli inserzionisti, in quanto più è alto l'indice di "Returning User" più è probabile che l'utente possa diventare un cliente o un abbonato.

 

Nel panorama svizzero è interessante notare come il sito online d'informazione "tio.ch" risulti tra i siti web di tutta la Svizzera con il più alto grado di utenti abituali.

 

Gli ultimi dati pubblicati mercoledì da Net-Metrix mostrano come i clienti abituali dei differenti siti web si differenzino a seconda della tipologia di portale.

Dall'indagine effettuata emerge che è il sito "bluewin.ch" a svettare nella classifica del "Returning User" con un tasso del 54,5%. In seconda posizione figura il sito di Microsoft Advertising Svizzera, mentre al terzo il Blick-Online con il 47,1%. Alle spalle sito di Ringier, con il 46 percento dei visitatori fedeli, tio.ch si colloca al quarto posto assoluto davanti a 20min.ch che chiude la TopFive con il 43%.

 

Per quanto riguarda la TopFive dei portali più visitati in Ticino, tio.ch si riconferma il leader incontrastato. Con una penetrazione del 43.2% e un aumento degli utenti unici di 23mila unità tio.ch distanzia il sito local.ch che si ferma al 30,8% e bluewin.ch al 22,7%. Seguono Ticinonews con il 22% e RSI con una penetrazione del 21,1%.

TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report