Cerca e trova immobili

LUGANO"Risparmiare riorganizzando e migliorare ascoltando"

07.05.14 - 10:34
"Risparmiare riorganizzando e migliorare ascoltando"

LUGANO - "Molti cittadini si sono accorti che il Municipio non ha delle antenne sul territorio che lo informino sulla “salute” dei suoi quartieri". È ponendosi dei quesiti circa l'organizzazione e l'amministrazione dei vari quartieri luganesi che Simona Buri interroga il Municipio di Lugano.

 

"Ci si rende sempre più conto - scrive - che i quartieri della città di Lugano sono troppo diversi per poter essere governati dal cuore della città. Proprio perché hanno esigenze diverse serve loro un referente politico che possa fare da tramite con la realtà locale ed esprimersi su quello che il Municipio sta facendo, dire se è la direzione giusta, se ciò che fa funziona oppure no".

 

Per la consigliera comunale, senza l’aiuto di questo referente la macchina "sarà sempre più rallentata e disperderà forza ed energia con il rischio di collassare". Buri aggiunge la sua opinione sulle spese del Municipio: "la città deve risparmiare, perché quando la benzina finisce la macchina si ferma. L’esercizio che sembra che il Municipio non abbia ancora portato a termine è quello sulla riorganizzazione della forze lavoro disponibili e su un reale coordinamento tra servizi dei Dicasteri Amministrazione generale, Educazione e Servizi urbani".

 

Al Municipio viene quindi chiesto se sia cosciente che "manca di antenne sul territorio che lo informano sulla salute dei suoi quartieri e quindi di tutta la città"; che "per avere una città che sta bene non basta occuparsi del suo cuore (il Centro) ma occorre essere capillari ed efficaci su tutto il territorio". Viene inoltre chiesto come intenda "far fronte alla mancanza di antenne nei quartieri" e se non pensi sia "ora di dare il giusto spazio e la giusta importanza alle commissioni di quartiere, che potrebbero fungere da ottime antenne in questo senso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE